Home Trailer Zero Dark Thirty: secondo trailer italiano

Zero Dark Thirty: secondo trailer italiano

Nuovo trailer per Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow, film sulla cattura ed uccisione di Osama Bin Laden

pubblicato 28 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 21:17

Secondo trailer italiano per Zero Dark Thirty, il nuovo film di Kathryn Bigelow (The Hurt Locker) candidato a 5 premi Oscar, la Bigelow centra il miglior film, ma manca la miglior regia. Il film è un solido dramma a tinte thriller interpretato da un’intensa Jessica Chastain (un nomination anche per lei), il racconto si dipana nell’arco di 10 anni, il tempo occorso alla CIA per individuare il leader terrorista Osama bin Laden, tempo che è costato vite e ha messo l’intelligence statunitense sotto una pessima luce, fino al liberatorio blitz e all’uccisione dell’uomo più ricercato del pianeta avvenuta nel 2011, sotto il mandato di Barack Obama.

Dopo il salto trovate il trailer che riflette perfettamente l’alchimia creatasi tra il rigore drammatico dello sceneggiatore Mark Boal (una nomination agli Oscar anche per lui) e il cinema muscolare della Bigelow che quando si tratta di alzare la tensione sa davvero il fatto suo. La ricostruzione non risparmia nulla allo spettatore riguardo l’uso della tortura, alcune ingenuità messe in atto dall’Agenzia che lasciano sconcertati e il continuo scontrarsi della caparbietà di un’unica donna contro un sistema burocratico monolitico.

Il blitz che occupa la parte finale del film è solo l’epilogo di un lavoro infinito tra scartoffie, interrogatori, intercettazioni e una montagna di materiale fotografico e video. L’uscita italiana del film è fissata al prossimo 7 febbraio, la premiazione degli Oscar al 24.

Zero Dark Thirty: ecco il trailer italiano

In attesa di leggere la nostra recensione in anteprima del film, in arrivo fra qualche giorno, ecco il trailer ufficiale italiano di Zero Dark Thirty, sui nostri schermi fra poco più di un mese.

Con Joel Edgerton, Jessica Chastain, Edgar Ramirez, Mark Strong, Kyle Chandler, James Gandolfini, Nash Edgerton, Jennifer Ehle, Harold Perrineau e Frank Grillo protagonisti, il discusso thriller di Kathryn Bigelow porterà in scena la caccia, cattura ed uccisione di Osama bin Laden.

Zero Dark Thirty: il trailer definitivo

14 dicembre 2012 – Sui nostri schermi il 7 febbraio 2013, la nuova pellicola di Kathryn Bigelow ha già inaugurato la stagione dei premi facendo incetta di riconoscimenti e nominations (dai Satellite ai Golden Globes, passando per i SAG). Sarà, senz’ombra di dubbio, uno dei principali contendenti agli Oscar 2013.

Guardiamo insieme il trailer definitivo del film diffuso oggi in rete, che ci regala uno sguardo a parecchio materiale inedito, oltre a mettere in risalto l’ottima performance di Jessica Chastain. Decisamente interessante la colonna sonora. Che ne dite?

Per un decennio, una squadra d’elite di agenti dei servizi segreti militari, segretamente al lavoro in tutto il mondo, si sono dedicati ad un unico obiettivo: trovare ed eliminare Osama bin Laden. Zero Dark Thirty riunisce il team trionfatore agli Oscar 3 anni fa: la regista-produttrice Kathryn Bigelow e lo scrittore-produttore Mark Boal, per portare sullo schermo il racconto della più grande caccia all’uomo della storia, per l’individuo più pericoloso del mondo.

Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow: nuovo trailer

12 ottobre 2012 – 3 anni dopo l’inatteso (e immeritato?) trionfo agli Oscar, Kathryn Bigelow è finalmente ad un passo dall’uscita in sala dell’atteso Zero Dark Thirty, chiacchieratissimo film su Osama Bin Laden.

Oggi, a due mesi dallo sbarco nelle sale americane, ecco arrivare un nuovo trailer, per un titolo che si concentrerà sul gruppo dei Navy Seal che diedero la caccia e eliminarono il leader di al-Qaeda, quel fatidico 2 maggio 2011 ad Abbottabbad, in Pakistan. Rinviato dalla Sony per tirarsi fuori dalle polemiche elettorali (il film sarebbe dovuto uscire oggi), Zero Dark Thirty è stato accusato dalla stampa repubblicana di aver ricevuto informazioni private da parte della stessa amministrazione Obama, tanto da suscitare particolare clamore negli Usa.

Joel Edgerton, Jessica Chastain, Edgar Ramirez, Mark Strong, Kyle Chandler, James Gandolfini, Nash Edgerton, Jennifer Ehle, Harold Perrineau e Frank Grillo i protagonisti. Il 10 gennaio del 2013, infine, la data di uscita per il mercato italiano.