Animali fantastici e dove trovarli 2: prima foto dal set

Animali fantastici e dove trovarli 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film fantasy di David Yates nei cinema italiani dal 15 novembre 2018.

animali-fantastici-e-dove-trovarli-2-prima-foto-dal-set.jpg

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Riprese in pieno corso per il sequel Animali fantastici e dove trovarli 2. J.K. Rowling, creatrice di Harry Potter, è coinvolta in questo secondo film, proprio come lo era con il primo, e in qualità di sceneggiatrice e produttrice è presente sul set da cui ha condiviso via Twitter una prima foto.

J.K. Rowling ha pubblicato la prima foto scattata sul set di Animali fantastici e dove trovarli 2 dal suo account Twitter personale. La foto presenta la sedia personale della scrittrice che riporta il suo nome tra le immagini di due Grifoni, che è una creatura citata nel libro "Gli animali fantastici: dove trovarli".

David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter e il primo Animali fantastici e dove trovarli torna a dirigere anche questo sequel. Se la risposta dei fan continuerà ad essere positiva, il piano è quello di creare un franchise di cinque film. Così i fan di Harry Potter potranno contare su molte altre avventure nel mondo della magia nei prossimi anni. Dal momento che il primo film ha incassato oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo, il futuro della nuova saga sembra assicurato.

Animali fantastici e dove trovarli 2 si svolge el 1927, pochi mesi dopo che Newt Scamander (Eddie Redmayne) ha contribuìto a catturare Grindelwald (Johnny Depp). Il mago oscuro è riuscito a scappare e sta raccogliento nuovi seguaci per la sua causa. Questa volta sarà il vecchio amico di Newt, il famoso Albus Silente (Jude Law), che dovrà fermare Grindelwald. Ciò significa che probabilmente vedremo la battaglia epica tra questi due maghi che i fan di Harry Potter attendono da anni di vedere sul grande schermo.

Animali fantastici e dove trovarli 2 vedrà il ritorno di Ezra Miller come Credence, Zoe Kravitz come Leta Lestrange, che è stata vista brevemente solo in una fotografia nel primo film e porterà Callum Turner come il fratello di Newt, Theseus Scamander. Le riprese del sequel sono iniziate lo scorso luglio per un'uscita nelle sale italiane fissata al 15 novembre 2018.

 


 

 

Animali fantastici e dove trovarli 2, iniziate le riprese del sequel


animali-fantastici-e-dove-trovarli71118full-fantastic-beasts-and-where-to-find-them-screenshot.jpg

 

Articolo pubblicato il 3 luglio 2017

 

7 mesi dopo gli 814,037,575 dollari incassati e il primo storico premio Oscar vinto nella storia della saga ideata da J.K. Rowling, sono iniziate oggi le riprese del sequel di “Animali Fantastici e dove trovarli”, ad oggi ancora senza titolo e nuovamente diretto da David Yates.

Confermatissimo protagonista Eddie Redmayne, nel ruolo del magizoologo Newt Scamander, affiancato da Katherine Waterston nel ruolo della Auror Tina Goldstein; Alison Sudol in quello di sua sorella, Queenie Goldstein e Dan Fogler nel ruolo di Jacob Kowalski, unico No-Mag del gruppo. Johnny Depp, già visto negli abiti di Gellert Grindelwald al termine del 1° episodio, sarà il villain di questo capitolo. Jude Law avrà il ruolo di un giovane Albus Silente - uno dei personaggi più amati di J.K. Rowling - decenni prima di diventare il Preside di Hogwarts. Credence, il cui destino è sconosciuto alla fine del primo film e che fa il suo ritorno in modo misterioso, sarà nuovamente interpretato da Ezra Miller. Zoë Kravitz sarà Leta Lestrange, mentre Callum Turner il famoso Theseus Scamander, eroe di guerra e Auror, oltre ad essere il fratello maggiore di Newt. A completare il cast Claudia Kim, nei panni della giovane donna che conosceremo come attrazione del circo dei maghi, William Nadylam (mago di nome Yusuf Kama); Ingvar Sigurdsson (il cacciatore di taglie Grimmson); Ólafur Darri Ólafsson (Skender, direttore del circo magico); e Kevin Guthrie (Abernathy, già conosciuto come capo di Tina e Queenie al MACUSA, Congresso Magico degli USA).

J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura del film, che prende il via nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha contribuito alla scoperta e alla cattura del famigerato mago Gellert Grindelwald. Ad ogni modo, come da promessa, Grindelwald è stato protagonista di una fuga drammatica e si è circondato di altri seguaci fedeli alla sua causa - sollevando i maghi contro tutte le creature non magiche. L’unico che potrebbe fermarlo è il mago che una volta considerava il suo migliore amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che ha già contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander. L’avventura vede incontrarsi di nuovo Newt con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione sarà anche un banco di prova per la loro lealtà nel momento del pericolo, in un mondo di maghi sempre più diviso e minaccioso.

Nel film vedremo il mondo dei maghi espandersi, passando da New York a Londra fino a Parigi. Ci saranno anche alcuni riferimenti sorprendenti alle storie di Harry Potter, che piaceranno sicuramente ai fan dei libri e dei film della saga. A collaborare con Yates dietro la macchina da presa, il direttore della fotografia premio Oscar® Philippe Rousselot; lo scenografo tre volte premio Oscar®, Stuart Craig, il montatore tre volte premio BAFTA, Mark Day, la costumista quattro volte premio Oscar® Colleen Atwood, il supervisore agli effetti speciali e premio Oscar® Tim Burke e il supervisore agli effetti visivi candidato all’Oscar® Christian Manz.

Questa nuova avventura sarà girata presso gli studios della Warner Bros. di Leavesden, che è stata la casa cinematografica del Mondo Magico, già dal primo film di “Harry Potter”. L’uscita al cinema in Italia è prevista il 15 Novembre 2018 e il film sarà distribuita nel mondo dalla Warner Bros. Pictures.

  • shares
  • Mail