Animali fantastici e dove trovarli 2: regista e produttore parlano del casting di Johnny Depp

Il produttore David Heyman e il regista David Yates parlano della scelta di Johnny Depp per "Animali fantastici e dove trovarli 2".

animali-fantastici-e-dove-trovarli-2-regista-e-produttore-parlano-del-casting-di-johnny-deep.jpg

 

All'inizio di questo mese è stato confermato che Johnny Depp è a bordo di Animali fantastici e dove trovarli 2 per interpretare il famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald che viene introdotto in Animali fantastici e dove trovarli in un piccolo cameo. Ora che il film è arrivato nelle sale il produttore David Heyman e il regista David Yates hanno rivelato nuovi dettagli sul sequel e sul perché Johnny Depp è stato scelto.

CinemaBlend ha recentemente parlato con David Heyman che ha prodotto tutti i film originali di Harry Potter oltre a questo nuovo spin-off. Il produttore ha rivelato che erano alla ricerca di un attore con più qualità distinte e Johnny Depp aveva tutti i requisiti.

Una delle cose che distinguono Johnny è che lui è un artista, è un grande attore, ha creato personaggi iconici e interpretato quelle parti in modo sorprendente. E penso che è ciò che volevamo. Volevamo qualcuno con autorità e fascino, che potesse sedurti, ma anche ucciderti e che fosse sorprendente.

Nelle storie originali di Harry Potter, Gellert Grindelwald è menzionato come un ex amico del preside di Hogwarts Albus Silente, che ad un certo punto aveva interesse a trovare i Doni della morte. Sia Silente che Grindelwald sono stati fondamentali nellìapprovazione dello "Statuto Internazionale di Segretezza della Magia", che ha permesso al mondo magico e al mondo babbano di coesistere in segreto. Il regista David Yates ha confermato nel corso di un recente fan event il cameo di Grindelwald in "Animali fantastici" e si ritiene che il personaggio avrà un ruolo molto più grande di "Animali Fantastici 2". Il regista che è già stato confermato per dirigere Animali fantastici 2 ha parlato con entusiasmo di Johnny Depp.

Quando si pensa ad attori che sono senza paura, che sono veri e propri artisti, che nella loro carriera hanno creato personaggi che sono diventati una parte della nostra cultura, l'elenco è abbastanza breve. Per il ruolo ho pensato ad un attore con un vero senso di ambizione, feroce ambizione e Johnny è stata la scelta naturale per tutto questo e parliamo di un ruolo enorme quindi siamo tutti molto entusiasti di averlo nel film...

 

In un'altra intervista con People, Heyman ha parlato dei recenti guai giudiziari che hanno coinvolto Deep e il suo astioso divorzio da Amber Heard che ha accusato l'attore di violenza domestica.

Misoginia, abusi, maltrattamenti sono cose inaccettabili, ma nessuno di noi sa cosa sia realmente successo in quella stanza. Quindi penso che sarebbe ingiusto per me essere giudice e giuria, o per qualsiasi di noi di essere giudice e giuria.

Animali fantastici 2 sposterà l'azione da New York a Parigi, ma nulla di più è stato rivelato circa la storia. Warner Bros. ha recentemente confermato che questo franchise si è ampliato da una iniziale trilogia a cinque film.

 

 

  • shares
  • Mail