Home Animazione Sweeney Todd: il secondo trailer ufficiale

Sweeney Todd: il secondo trailer ufficiale

Non ha mai dimenticato. Non ha mai perdonato. E ce lo dimostra ancora una volta, con questo trailer che fa salire la voglia di vedere la pellicola più che mai. Due settimane dopo quel primo trailer ufficiale che tanto vi (e ci) ha affascinato, ecco un altro breve e intenso filmato che ci anticipa qualcosa

20 Ottobre 2007 17:28

Non ha mai dimenticato. Non ha mai perdonato. E ce lo dimostra ancora una volta, con questo trailer che fa salire la voglia di vedere la pellicola più che mai. Due settimane dopo quel primo trailer ufficiale che tanto vi (e ci) ha affascinato, ecco un altro breve e intenso filmato che ci anticipa qualcosa di Sweeney Todd, il nuovo film di Tim Burton.

Sarà probabilmente questo il film in cui verrà fuori tutta la passione di Burton per gli horror. Una passione che non ha mai tenuto nascosta, ovviamente, sin dal regista italiano che più l’ha ispirato, per quanto riguarda le atmosfere e non solo, ossia Mario Bava. Se spesso siamo stati abituati ad usare il termine “gotico” con film del calibro di Edward Mani di Forbice o Il mistero di Sleepy Hollow, bisognerà “abusarne” ancora. Il freak burtoniano questa volta premerà l’acceleratore su tutti i versanti, e il film si è beccato dalla MPAA una bella R: le teste rotoleranno più che a Sleepy Hollow, e quei lievissimi segni rossi sulle forbici di Edward sembrano davvero niente in confronto al sangue che (pare) sgorgherà in questo film.

Ci si attende tantissimo, come è giusto che sia, da questo thriller-musical (ma di cantanto, per ora, abbiamo sentito poco o nulla) firmato Burton. Il film esce il 21 dicembre in America, e fra gennaio-febbraio in molti altri paesi. E noi italiani? Al solito non abbiamo ancora nessuna conferma. Ci si accontenta per ora del secondo trailer, subito dopo il salto.

Animazione