Batman: White Knight – Il Joker di Jack Nicholson torna in un nuovo fumetto

Un nuovo fumetto riporterà in azione una nuova versione del Jack Napier di Jack Nicholson.

Il Joker di Jack Nicholson torna nel nuovo fumetto “Batman: White Knight” di Sean Gordon Murphy.

L’autore di fumetti Sean Gordon Murphy ha confermato su Twitter che il nome “vero” del Joker in Batman: White Knightn sarà Jack Napier, il joker diJack Nicholson nel Batman del 1989 di Tim Burton.

[quote layout=”big”]Grande notizia: Jack Napier sarà il nome del mio Joker. Warner ha approvato. E’ la prima volta che Napier appare in un fumetto (senza contare gli adattamenti di Burton).[/quote]

Come spiega la trama a seguire, “Batman: White Knight” presenta un Joker eroico che invece di terrorizzare Gotham City la protegge dall’alter-ego in costume di Bruce Wayne.

 

Batman: White Knight viene raccontato su una scala epica, ma al centro di tutto c’è la storia tragica di un eroe e di un villain, Batman e il Joker. La domanda è, qual’è l’eroe e qual’è il villain? Il Joker è stato definito un maniaco, un assassino e il “Principe Pagliaccio del Crimine”, ma “Cavaliere bianco”? Mai. Fino ad ora. In un mondo in cui il Joker è stato curato dalla sua follia e dalle sue tendenze omicide, il Joker ora conosciuto come “Jack” prova a rimediare ai suoi sbagli. Prima riconciliandosi con Harley Quinn e poi cercando di salvare la città di Gotham dalla persona che pensa sia veramente il più grande criminale di Gotham, Batman.

 

Batman: White Knight #1, scritto e illustrato da Sean Murphy, arriva il 4 ottobre.

 

 

 

batman-white-knight-il-joker-di-jack-nicholson-torna-in-un-nuovo-fumetto-2.jpg

 

Fonte: CBR

 

Ultime notizie su Batman

Tutto su Batman →