Home Curiosità I Vicerè: trailer e sito

I Vicerè: trailer e sito

Esce domani, venerdì 9 novembre, il nuovo film di Roberto Faenza: I Vicerè. Devo dire che questa pellicola si preannuncia interessante, forse perché tratta ‘da un romanzo censurato per oltre 100 anni’, frase che fa decisamente un certo effetto…Il film racconta il Risorgimento italiano attraverso la saga della famiglia Uzeda di Francalanza attorniata da intrighi,

di carla
8 Novembre 2007 10:15

Esce domani, venerdì 9 novembre, il nuovo film di Roberto Faenza: I Vicerè. Devo dire che questa pellicola si preannuncia interessante, forse perché tratta ‘da un romanzo censurato per oltre 100 anni’, frase che fa decisamente un certo effetto…

Il film racconta il Risorgimento italiano attraverso la saga della famiglia Uzeda di Francalanza attorniata da intrighi, passioni, ossessioni, misteri e complotti. La principessa Teresa muore e tutti si contendono l’eredità. Il piccolo Consalvo, ultimo arrivato, cresce in un clima ostile dove tutti fanno guerra con tutti. La madre è sempre malata e si rifugia così nell’amore verso la sorella. Il padre, gelido e dispotico, non si cura di lui. Diventato grande viene rinchiuso, dal padre, in un monastero dove cresce ribelle. Tra le scene incriminate la nascita di un feto malformato che verrà conservato dalla madre sotto formalina in un contenitore di vetro (Wow! Fa molto Cronenberg!)

Nel cast Assumpta Serna, Cristiana Capotondi, Alessandro Preziosi, Lucia Bosé, Lando Buzzanca, Giselda Volodi, Pep Cruz e Sebastiano Lo Monaco. Il sito ufficiale del film lo trovate qui. Dopo il salto il trailer.