Hellboy: Mike Mignola descrive il reboot più come un horror che un film di supereroi

Il nuovo Hellboy sarà molto più horror dei film di Guillermo del Toro, parola dello sceneggiatore Mike Mignola.

hellboy-mike-mignola-descrive-il-reboot-piu-come-un-horror-che-un-film-di-supereroi.jpg

I fan di Hellboy si preparino ad un reboot horror piuttosto che ad un film di supereroi. Ad affermarlo Mike Mignola che non ha solo creato il fumetto di Hellboy, ma ha collaborato alla sceneggiatura del reboot di Lionsgate che è attualmente in post-produzione.

Secondo Mignola il nuovo "Hellboy" avrà suggestioni horror ben evidenti allontandosi dal look dark-fantasy dei due film di Guillermo del Toro. Mignola ha recentemente parlato del fumetto "Hellboy" in un'intervista e inevitabilmente il discorso ha deviato sul reboot. Mignola non ha potuto rivelare molto, ma ha discusso sul cosa aspettarsi in termini di tono dal reboot di "Hellboy". Le parole di Mignola dovrebbero fare la gioia dei fan del fumetto originale.

Beh, voglio dire, se non altro, stiamo cercando di fare qualcosa di molto diverso, in sostanza, non c'è parte di Hellboy che sarà mai come gli altri film di supereroi. E tante più cose Marvel ci sono, e tante più cose DC ci sono, più Hellboy non ne farà mai veramente parte, nemmeno nella versione di Guillermo del Toro è mai stato un film di supereroi. Sono già così tante le "grandi squadre di tizi in costume che corrono e salvano il mondo da grandi minacce cosmiche...". Io credo che il nuovo film si allontanerà ancora di più dalle tipiche cose da supereroi. L'idea con questo nuovo film era di farlo sembrare molto meno come un film di supereroi, minimizzando gli elementi da supereroe anche più di quanto non abbia già fatto Del Toro. Questo è molto più folklore / mitologia / horror, e non "grande squadra che si precipita a combattere con qualsiasi tipo di roba".

Nessun dettaglio sulla trama è stato rivelato, ma sappiamo che il nuovo film vedrà Hellboy schierarsi contro personaggi come la Regina di Sangue che vuole distruggere il mondo. Neil Marshall (The Descent) dirige il film, che ha concluso le riprese alcuni mesi fa. Andrew Cosby e Christopher Golden hanno scritto la sceneggiatura insieme a Mike Mignola.

Il cast comprende David Harbor (Hellboy), Milla Jovovich (Regina di Sangue), Ian McShane (Professor Bruttenholm), Sasha Lane (Alice Monaghan) e Daniel Dae Kim (Ben Daimio). Lionsgate ha fissato una data di uscita di "Hellboy" all'11 gennaio 2019.

 

Fonte: io9

 

 

 

  • shares
  • Mail