• Film

Southland Tales: galleria di foto

L’attesa per Southland Tales è lunga. Richard Kelly anche per il suo Donnie Darko dovette aspettare molto per vedere il suo film nelle sale. Per Southland Tales la storia credo sia ormai nota: fischiato a Cannes la distribuzione ha imposto al regista di tagliare alcune scene: il film era troppo lungo e risultava ostico. Il

1

L’attesa per Southland Tales è lunga. Richard Kelly anche per il suo Donnie Darko dovette aspettare molto per vedere il suo film nelle sale. Per Southland Tales la storia credo sia ormai nota: fischiato a Cannes la distribuzione ha imposto al regista di tagliare alcune scene: il film era troppo lungo e risultava ostico.

Il film è ambientato nella Los Angeles del 2008. E’ il 4 luglio e sono passati 3 anni dalla guerra atomica che ha spazzato via il mondo così come lo conoscevamo. La leva è obbligatoria, i reduci dell’Iraq soffrono di malattie psicotiche molto gravi e l’energia usata non è il più il petrolio ma il moto ondoso degli oceani.

Questa nuova fonte energetica ha però delle inaspettate conseguenze negative: il moto ondoso causa infatti dei disturbi gravissimi alla rotazione terrestre, si assiste ad un aumento della criminalità, inoltre è stato aperto un pericoloso varco per viaggiare nel tempo.
Southland tales gallery1
1
2
3

Gli Stati Uniti devono affrontare anche il problema del terrorismo, sempre più minaccioso, sempre più vicino. The Rock è un attore che ha perso la memoria e soffre di allucinazioni, sente anche delle voci. Sarah Michelle Gellar è invece un’attrice porno moto potente.

Negli Studi cinematografici stanno girando un film: dovrebbe quindi esserci anche una sovrapposizione di piani narrativi. Che dire: c’è molta carne al fuoco: come in Donnie Darko c’è una lettura fantascientifica della realtà ma c’è anche un’analisi, cinica, della società.
Eccovi una galleria d’immagini:
4
8
9
10
11
12
Fonte: about.com

I Video di Cineblog