Rosso Malpelo: il trailer

Esce oggi, lunedì 19 novembre, il film italiano Rosso Malpelo di Pasquale Scimeca con Antonio Ciurca, Omar Noto, Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Raffaella Esposito, Alessandra Leanza.La pellicola è tratta, naturalmente, dalla novella di Giovanni Verga ma rispecchia la situazione di moltissimi bambini costretti a lavorare. Malpelo è un ragazzo dai capelli rossi, povero, che lavora

di carla

Esce oggi, lunedì 19 novembre, il film italiano Rosso Malpelo di Pasquale Scimeca con Antonio Ciurca, Omar Noto, Marcello Mazzarella, Vincenzo Albanese, Raffaella Esposito, Alessandra Leanza.

La pellicola è tratta, naturalmente, dalla novella di Giovanni Verga ma rispecchia la situazione di moltissimi bambini costretti a lavorare. Malpelo è un ragazzo dai capelli rossi, povero, che lavora in miniera, la sua vita non è facile e si affeziona ad un ragazzino che lavora con lui: Ranocchio, gracile e di salute cagionevole.

Dal 19 al 25 novembre è stata nominata La Settimana Rosso Malpelo poichè le scuole sono invitate a vedere il film nei cinema di 15 città. Per informazioni cliccate qui. Il ricavato andrà al Progetto Bolivia RossoMalpelo. Sul sito potete trovare anche il trailer.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →