Home Curiosità Le Ereditiere: trailer italiano e poster del film di Marcelo Martinessi

Le Ereditiere: trailer italiano e poster del film di Marcelo Martinessi

Le Ereditiere: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Marcelo Martinessi nei cinema italiani del 18 ottobre 2018.

pubblicato 8 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 15:57

 

Il 18 ottobre arriva nei cinema italiani Le Ereditiere, dramma di Marcelo Martinessi, regista paraguaiano al suo primo lungometraggio di fiction per il grande schermo dopo alcuni cortometraggi e diversi documentari tra cui “Diario Guaraní”.

 

[quote layout=”big”]Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è costretta ad affrontare una nuova realtà. Avendo ripreso a guidare, si improvvisa tassista per un gruppetto di anziane signore benestanti. Nel corso di questa sua nuova vita, Chela incontra Angy, molto più giovane di lei, con cui stabilisce un rapporto molto speciale. Inizia così la sua personalissima e intima rivoluzione…[/quote]

Il film è interpretato da Ana Brun, Margarita Irún, Ana Ivanova, María Martins, Alicia Guerra e Yverá Zayas.

 

 

“Le Ereditiere” è stato presentato al 68° Festival internazionale di Berlino e premiato con l’Orso d’Argento per la Miglior Attrice (Ana Brun), il premio Alfred Bauer e con il premio Fipresci della critica internazionale.

Il film candidato dal Paraguay alla corsa all’Oscar per il miglior film straniero, è distribuito da Lucky Red in associazione con 3 Marys Entertainment.