Home Curiosità Bernardo Bertolucci: “Vorrei che Io e Te uscisse contemporaneamente sul web e al cinema”

Bernardo Bertolucci: “Vorrei che Io e Te uscisse contemporaneamente sul web e al cinema”

“E’ qualcosa da preparare, è un pubblico diverso, è un’emozione diversa. Se non siamo sul web ci pirateranno”.

di carla
25 Ottobre 2012 14:00

Oggi esce nei cinema Io e Te, il nuovo film di Bernardo Bertolucci. In questa dichiarazione inedita, il regista mostra la sua totale apertura nei confronti del web:

“Vorrei tantissimo che questo film uscisse contemporaneamente nel cinema e sul web. E’ qualcosa da preparare, è un pubblico diverso, è un’emozione diversa. Se non siamo sul web ci pirateranno… La differenza che c’è tra lo schermo del cinema e quello del web. Il cinema è la Cappella Sistina, il web è la Miniatura. Beh, le Miniature Persione sono bellissime”…

Bernardo… ma cosa dobbiamo dire ad uno che ragiona così? Ti amiamo. Ecco il trailer del film e la nostra recensione dal Festival di Cannes 2012. Vi ricordiamo trama e cast:

Invece di partire per la settimana bianca con i compagni di classe, il quattordicenne Lorenzo decide di nascondersi in cantina. Sarà la sorella maggiore, Olivia, arrivata all’improvviso in quel rifugio, a far varcare a Lorenzo la linea d’ombra, a fargli gettare la maschera di adolescente difficile e accettare il gioco caotico della vita là fuori.

Nel cast: Tea Falco, Jacopo Olmo Antinori, Sonia Bergamasco, Pippo Delbono, Veronica Lazar.