Home Torino Film Festival “The Front Runner” di Jason Reitman è il film di apertura del 36° Torino Film Festival

“The Front Runner” di Jason Reitman è il film di apertura del 36° Torino Film Festival

Uno Hugh Jackman da Oscar nel nuovo film di Jason Reitman. The Front Runner.

pubblicato 30 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 15:18

Se Santiago, Italia di Nanni Moretti sarà il film di chiusura, ad aprire il 36° Torino Film Festival il prossimo 23 novembre sarà “The Front Runner” di Jason Reitman, trainato da Hugh Jackman, Vera Farmiga, il premio Oscar® J.K. Simmons e Alfred Molina.

Reitman, regista di Juno e Tra le Nuvole, sarà a Torino per presentare al pubblico la pellicola, in uscita negli Usa il 6 novembre e in Italia il 21 febbraio, con distribuzione Warner.

Tratto dal libro “All the Truth Is Out: The Week Politics Went Tabloid” del giornalista e sceneggiatore americano Matt Bai, “The Front Runner” racconta la vicenda che nel 1988 vide protagonista il senatore americano Gary Hart. Candidato democratico alla presidenza, mentre era in piena corsa elettorale Hart vide sfumare qualsiasi possibilità di vittoria quando trapelò sui giornali la notizia di una sua ipotetica relazione extraconiugale con la modella Donna Rice Hughes. Per la prima volta il gossip sulla vita privata dei politici occupò le prime pagine dei giornali.

4 volte nominato agli Oscar, Reitman colleziona delusioni dal 2009, ovvero dall’exploit internazionale di Tra le nuvole. Successivamente sono arrivati in sala Young Adult, Un giorno come tanti, Men, Women & Children e Tully. Che The Front Runner possa essere il film dell’attesa rinascita?

Torino Film Festival