Home Curiosità The Legend of Conan: primo poster del sequel con Arnold Schwarzenegger

The Legend of Conan: primo poster del sequel con Arnold Schwarzenegger

Da Cannes arriva un primo teaser poster promozionale per King Conan aka The Legend of Conan, il sequel con protagonista Arnold Schwarzenegger.

pubblicato 19 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 20:50

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Paradox Entertainment e Universal Pictures hanno colto l’occasione dela vetrina internazionale offerta dal Festival di Cannes, per presentare un primo teaser poster di King Conan aka The Legend of Conan.

Arnold Schwarzenegger torna al ruolo che lo trasformò in un’icona di Hollywood in questo sequel diretto del classico del 1982 Conan il barbaro.

Il film è attualmente nella fase in cui il progetto viene proposto a potenziali investitori con un inizio riprese previsto per la fine di quest’anno, subito dopo il reboot di Terminator (conosciuto come Terminator: Genesis che ricordiamo non è il titolo ufficiale).

Per quanto riguarda la sceneggiatura c’è Andrea Berloff (World Trade Center) al lavoro con Chris Morgan a bordo come produttore.

Ricordiamo che l’originale di John Milius ha fruito di un sequel, Conan il distruttore diretto nel 1984 da Richard Fleischer e di un reboot, Conan the Barbarian diretto nel 2011 da Marcus Nispel.

Fonte | Movieweb

The Legend Of Conan: Arnold Schwarzenegger torna nel ruolo che lo lanciò

Legend of Conan: Arnold Schwarzenegger torna nel ruolo che lo lanciò

Dopo aver visto di recente Jason Momoa nel ruolo di Conan il Barbaro, a raccogliere il suo testimone vedremo un certo Arnold Schwarzenegger. No, non siamo tornati indietro di trenta anni senza accorgercene, ma più semplicemente riportiamo la notizia relativa a The Legend Of Conan, film con il quale il buon Schwarzy tornerà a interpretare il ruolo che lo lanciò nel 1982, stavolta alla bellezza di 65 anni compiuti.

The Legend Of Conan arriverà come frutto dell’accordo stretto tra Universal Pictures, proprietaria dei diritti del film originale, e Paradox Entertainment, presumibilmente entro l’estate 2014. Vista l’età di Schwarzenegger, non si tratterà ovviamente di un nuovo reboot legato a Conan, ma di un sequel del primo episodio che dunque ignorerà il già realizzato Conan il Distruttore del 1984.

Ecco come lo descrive il produttore Fredrik Malmberg:

“L’originale finiva con Arnold sul trono da guerriero vissuto, e questo è il tipo di film che vogliamo fare. Ci sarà quel vichingo nordico mitologico che ha interpretato il ruolo di re, guerriero, soldato e mercenario, e che ha amato più donne di chiunque altro, vicino all’ultimo ciclo della sua vita. Sa che andrà presto nel Valhalla, e vuole farlo con una buona battaglia.”

Tutto ciò suona abbastanza truzzo per essere sia incoraggiante (un po’ meno) che preoccupante (un po’ più) allo stesso tempo: la stesura della storia è stata affidata a Chris Morgan, autore di Fast & Furious 5 e Wanted che a quanto pare farà anche da produttore. Schwarzy di nuovo Conan a 65 anni: ve lo sareste mai aspettato?

Via | Darkhorizons.com

The Legend of Conan primo poster del sequel con Arnold Schwarzenegger (2)