Home Notizie Cloud Atlas: trailer esteso in italiano

Cloud Atlas: trailer esteso in italiano

Ben cinque minuti di durata per il trailer esteso di Cloud Atlas, film dei fratelli Wachowski: guarda il video su Cineblog.

29 Ottobre 2012 14:30

Nonostante il duro colpo ricevuto da Cloud Atlas al box office negli Stati Uniti, dalle nostre parti continuiamo ad aspettare con ansia l’arrivo del film dei fratelli Andy & Lana Wachowski, previsto per le nostre sale in data 10 gennaio 2013. Proprio all’Italia è dedicato l’aggiornamento di oggi sulla pellicola, visto che vi proponiamo il trailer esteso di Cloud Atlas nella nostra lingua.

Oltre cinque minuti di durata per dare così un’altra occhiata al film che conta nel suo cast gente come Tom Hanks, Hugh Grant, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Doona Bae, Ben Whishaw, Jim Sturgess, James D’Arcy e Susan Sarandon. Dopo aver impressionato al Festival di Toronto però, Cloud Atlas ha riscosso negli USA solo 10 milioni a fronte dei circa 100 spesi per la sua realizzazione.

Il kolossal racconta una storia divisa in sei parti, raccontate da sei differenti narratori. Un notaio di metà Ottocento che riluttantemente si trova a solcare l’Oceano Pacifico; un compositore diseredato che compone sonate e lettere d’amore per il suo amante nel Belgio, negli anni Trenta; un giornalista di successo della California reaganiana; un editore britannico impegnato a sfuggire ai creditori nascondendosi in una casa di riposo; un androide programmato per servire ai tavoli di un bar che racconta la sua storia da una cella del braccio della morte; e, a chiudere il cerchio, un giovane proveniente da un arcipelago del Pacifico che si trova a osservare la repentina scomparsa della scienza e della civiltà, nel giro di una sola notte.