Home Curiosità Stoker chiuderà il Festival Internazionale di Rotterdam 2013

Stoker chiuderà il Festival Internazionale di Rotterdam 2013

Dopo averci affascinato con i primi due trailer, Stoker di Park Chan-wook torna a farsi vedere con poster e foto ufficiali.

pubblicato 21 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 20:43

Con un colpo a sorpresa, è stato ufficializzato negli ultimi giorni che il debutto in terra anglofona per Park Chan-wook, ossia Stoker, sarà il film che chiuderà la quarantaduesima edizione dell’International Film Festival di Rotterdam. Noi ci saremo e, salvo tutto esaurito per via dell’unica proiezione, avremo modo di pubblicare prontamente le nostre impressioni.

Intanto dall’altra parte dell’oceano, dove Stoker è stato mostrato al Sundance, pareri non eccessivamente entusiastici. Da una parte c’è Playlist, che liquida l’ultimo lavoro del regista sud-coreano con un’assordante bocciatura, la quale reca scritto in calce quanto segue: «Il ridicolo Stoker altro non è che un film brutalmente vuoto e profondamente sfortunato».

Più accomodanti i toni di Hitfix, che, nonostante rilevi qualche magagna, ritiene che Stoker sia «un esercizio elegante, a tratti sbalorditivo». Ovviamente, in attesa di ulteriori pareri, che certamente fioccheranno nelle prossime ore.

Stoker: il trailer italiano del film di Park Chan-Wook con Nicole Kidman

Ed eccolo qui, il trailer italiano di Stoker. Arrivato come previsto a brevissima distanza dalle due nuove locandine viste poche ore fa. Insieme al trailer, sono state rilasciate tre immagini inedite, decisamente intriganti, che vanno ad arricchire la nostra gallery e che potete vedere qui di seguito (click per visualizzarle in maggiore risoluzione).



Stoker: due poster internazionali e due foto ufficiali con Mia Wasikowska e Nicole Kidman

Stoker: foto e poster del film di Park Chan-wook con Nicole Kidman In arrivo sui nostri schermi il 28 marzo 2013, Stoker ci omaggia oggi con due nuove, tetre, locandine locandine internazionali ed un paio di foto ufficiali. L’atteso film di Park Chan-Wook debutterà nel corso del Sundance Film Festival, in programma dal 17 al 27 gennaio, per poi approdare sugli schermi a stelle e strisce il 1° marzo. Prodotto da Tony e Ridley Scott, il film viene descritto come una commistione fra “film dell’orrore, un dramma familiare e un thriller psicologico”.

In attesa che venga rilasciato dalla 20th Century Fox (presumibilmente a breve) il trailer italiano, vi invitiamo a guardare quello in lingua originale: lo trovate qui. Il cast, capitanato da Mia Wasikowska e Nicole Kidman, è indiscutibilmente molto interessante (i dettagli sono dopo il salto, insieme alla sinossi) e la curiosità nei confronti di questo nuovo lavoro del regista di Lady Vendetta è davvero moltissima.

Stoker: foto e poster del film di Park Chan-wook con Nicole Kidman

Stoker: foto e poster del film di Park Chan-wook con Nicole Kidman
Stoker: foto e poster del film di Park Chan-wook con Nicole Kidman
Stoker: foto e poster del film di Park Chan-wook con Nicole Kidman
Stoker: foto e poster del film di Park Chan-wook con Nicole Kidman

Stoker: primo bellissimo poster e una canzone del film di Park Chan-wook con Nicole Kidman

30 ottobre 2012 – Siamo già stati conquistati da Stoker, grazie al primo e al secondo trailer. Oggi il nuovo lavoro di Park Chan-wook torna ad affascinarci un’altra volta, grazie al primissimo poster ufficiale (cliccateci su per vederlo in alta risoluzione). Vediamo le due protagoniste, Mia Wasikowska e Nicole Kidman, in quella che assomiglia quasi alla copertina di un libro, di una fiaba gotica…

Stoker è il primo lungometraggio in lingua inglese del regista coreano, autore della “trilogia della vendetta”, di cui Oldboy sta subendo un remake ad opera di Spike Lee. Questa la sinossi del film:

Dopo la morte del padre di India (Mia Wasikowska), lo zio Charlie (Matthew Goode), di cui la ragazza non era neanche a conoscenza, va a vivere con lei e con la madre Evie (Nicole Kidman), una donna emotivamente instabile. India inizia a sospettare che questo misterioso e affascinante uomo abbia però altri scopi, ed inizia sempre più ad invaghirsi di lui…

Nel cast di Stoker troviamo anche Jacki Weaver, Dermot Mulroney e Lucas Till. La sceneggiatura del film è l’”opera prima” di Wentworth Miller, il Michael Scofield di Prison Break, che si è firmato sotto lo pseudonimo di Ted Foulke. Il film non sarà una storia di vampiri, al contrario di quel che qualcuno ha scritto in giro, ma un dramma a tinte forti influenzato dalla tragedia greca.

Stoker approderà nelle sale americane il 1 marzo 2013, e potrebbe forse fare la sua apparizione al Festival di Berlino.

Dopo il salto trovate invece una canzone (più video sulla lavorazione del poster internazionale) composta apposta per il film: “Becomes The Color” di Emily Wells.