Home Curiosità George Lucas donerà i miliardi dell’impero Disney

George Lucas donerà i miliardi dell’impero Disney

La saga di guerre stellari continua a sostenere ed educare le generazioni future con gli introiti di Lucas devoluti in beneficenza

di cuttv
pubblicato 1 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:40

La saga continua, la forza è con noi e dopo anni di speranze, studi e speculazioni sulla caduta dell’Impero, il solo pensiero dei nuovi episodi di Star Wars ha stravolto ed estasiato generazioni di adepti dell’intera galassia, spingendo la sottoscritta ad approfittare di Halloween per riesumare le spoglie della principessa Leila, da anni nel reliquiario della saga.

L’impero Lucasfilm acquistato da Disney per la modica cifra di 4,05 miliardi di dollari, insieme ai diritti sul marchio Star Wars, non assicura infatti solo alle generazioni a venire i nuovi Episodi VII (nel 2015),VIII e IX (a distanza di due-tre anni), e una valanga di nuovo merchandising pronto ad invadere il pianeta con il leggendario franchise di Star Wars, ma a quanto pare parecchio credito imperiale per cambiare il mondo, non solo quello stellare.

George Lucas, che continuerà a prestare la consulenza creativa anche per i nuovi episodi, mentre impazza il toto-regista, ha infatti già espresso l’intenzione di donare la maggior parte dei suoi introiti in attività filantropiche e progetti educativi, rendendo il futuro di Star Wars un ulteriore sostegno per le generazioni a venire, quanto lo è stato fino ad ora per quelle cresciute con l’impero.

Del resto l’impegno filantropico ed educativo della George Lucas Educational Foundation è ben noto, quanto il proposito manifestato nel 2010 aderendo al The Giving Pledge di Bill Gates e Warren Buffett, per devolvere gli averi dei ricchi d’America ad organizzazioni a loro scelta.

“I am dedicating the majority of my wealth to improving education. It is the key to the survival of the human race. We have to plan for our collective future—and the first step begins with social, emotional, and intellectual tools we provide to our children. As humans, our greatest tool for survival is our ability to think and to adapt—as educators, storytellers, and communicators our responsibility is to continue to do so”.

Un proposito che Lucas non ha tardato a rinnovare:

“Ora che inizia un nuovo capitolo della mia vita, sarà gratificante per me avere la possibilità di devolvere più tempo e risorse in attività filantropiche”.

Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati
Via | Zap2it