Home Notizie Dal 14 dicembre al cinema: La bussola d’oro, La promessa dell’assassino, Natale in crociera, Una moglie bellissima

Dal 14 dicembre al cinema: La bussola d’oro, La promessa dell’assassino, Natale in crociera, Una moglie bellissima

Ecco la sfida italiana al box-office: Parenti vs. Pieraccioni. Per gli appassionati la sfida è però un’altra: fantasy di stagione vs. Cronenberg. In entrambi i casi la vittoria sembra già essere scritta. Comunque, della prima sfida per ora c’interessa sinceramente poco (anche se, appena leggeremo i primi dati del box-office rosicheremo come ogni anno), della

14 Dicembre 2007 11:56

Ecco la sfida italiana al box-office: Parenti vs. Pieraccioni. Per gli appassionati la sfida è però un’altra: fantasy di stagione vs. Cronenberg. In entrambi i casi la vittoria sembra già essere scritta. Comunque, della prima sfida per ora c’interessa sinceramente poco (anche se, appena leggeremo i primi dati del box-office rosicheremo come ogni anno), della seconda invece un po’ di più: il dottore de La bussola d’oro ha parlato bene, io da La promessa dell’assassino sono stato letteralmente travolto. Se non vi vanno i soliti filmetti a natale, forse, vi conviene concentrarvi su questi due. O recuperarvi qualche gran film come Paranoid Park.

Di seguito i quattro film in uscita nelle sale da oggi.

La bussola d’oro: è la storia di Lyra Belacqua, una ragazzina di 11 anni, cresciuta presso il Jordan College di Oxford, in Inghilterra. Assieme al suo “daimon”, uno spirito animale che sta sempre al suo fianco, Lyra ha un destino speciale, in mezzo a streghe, orsi, personaggi misteriosi e bambini in pericolo… Tratto dal primo capitolo della trilogia fantasy di Philip Pullman, ecco il fantasy natalizio diretto da Chris Weitz. Con Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green, Dakota Blue Richards, Jim Carter e Sam Elliott. Qui la nostra recensione.

La promessa dell’assassino: “Il mio nome è Tatiana”. Incomincia così il diario della giovane ragazzina che Anna ha disperatamente tentato di salvare dopo che ha partorito. Era una ragazzina davvero giovane, di origini russe e con un passato che solo quel diario può spiegare e rivelare. Anna decide di accudire la bambina appena nata, e intanto è decisa ad indagare sulla vita di Tatiana… Dopo aver vinto il Premio del Pubblico all’ultimo Festival di Toronto e dopo aver fatto il suo trionfante passaggio a Torino 25, arriva in sala l’ultimo capolavoro di David Cronenberg, “gemello” di A History of Violence. Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel. Qui la nostra recensione.

Natale in crociera: si avvicina il Natale, e Paolo vuole mandare in vacanza la moglie e il figlio per stare da solo con l’amante. Purtroppo però il piano non va a buon fine perché suo cognato Felice tenta il suicidio dopo una delusione d’amore. Ma non tutto il male viene per nuocere perché Paolo progetta una vacanza dove incontrerà anche Michela e Luigi, due singles incalliti… Il nuovo cinepanettone di Neri Parenti è pronto per accaparrarsi i soldi e farsi dimenticare entro poche settimane, al solito. Con Christian De Sica, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Aida Yespica, Nancy Brilli, Alessia Mancini.

Una moglie bellissima: Miranda è innamoratissima del marito Mariano, che la ricambia con un amore sconfinato. Felici, gestiscono un banco di frutta al mercato finché un fotografo nota la bellezza di lei e le propone un calendario. Miranda accetta e la coppia parte per le Seychelles per il servizio fotografico; ma là cominciano i problemi, tra gli imbarazzi di lei, la gelosia di lui e le ammirazioni degli abitanti perché presto tutti si accorgono di questa ‘moglie bellissima’… Come di consueto, ogni due anni, esce il nuovo film diretto ed interpretato da Leonardo Pieraccioni. Nel cast Massimo Ceccherini, Gabriel Garko, Francesco Guccini e Laura Torrisi, ex-GF6.