Home Curiosità Shutter Island – L’isola della paura: il cast e la trama del film di Martin Scorsese

Shutter Island – L’isola della paura: il cast e la trama del film di Martin Scorsese

Ho comprato e letto L’isola della paura (Shutter Island) di Dennis Lehane praticamente per caso qualche mese fa. Ero in stazione, dopo il lavoro e cercavo qualcosa di intrigante da leggere. La copertina non era particolarmente interessante ma il mio intuito mi spinse a comprarlo. Ne rimasi folgorata.Il romanzo è bellissimo e ricco di colpi

di carla
14 Dicembre 2007 23:51

shutter island l'isola della paura Ho comprato e letto L’isola della paura (Shutter Island) di Dennis Lehane praticamente per caso qualche mese fa. Ero in stazione, dopo il lavoro e cercavo qualcosa di intrigante da leggere. La copertina non era particolarmente interessante ma il mio intuito mi spinse a comprarlo. Ne rimasi folgorata.

Il romanzo è bellissimo e ricco di colpi di scena, perfetto per una trasposizione cinematografica. Bellissimi i personaggi, ricchi di sfumature e di emozioni. Martin Scorsese ha scelto un’ottima storia da portare sullo schermo.

Dopo l’arruolamento di Leonardo Di Caprio ecco che Fondachello ci segnala l’entrata nel cast anche di Michelle Williams che interpreterà la moglie dell’agente federale Teddy Daniels. Tra gli interpreti anche Ben Kingsley e Mark Ruffalo. Ma diamo uno sguardo alla trama…

Vi riporto quello scritto in quarta di copertina:
1954. L’agente federale Teddy Daniels viene inviato sull’isola di Shutter per ritrovare Rachel Solando, scomparsa dall’Ashecliffe Hospital, istituto per la detenzione e la cura dei criminali psicopatici. Ma su quell’isola niente è davvero quello che sembra: come ha fatto la donna a sparire nel nulla? E cosa succede veramente in quell’ospedale? E che cosa sta cercando Teddy Daniels? Una detenuta scomparsa oppure le prove che all’Ashecliffe Hospital si fanno esperimenti sugli esseri umani? O forse qualcosa che lo tocca più nel profondo, e che riguarda i fantasmi che da anni lo tormentano? E quanto più Teddy si avvicina alla verità, tanto più la morsa si stringe intorno a lui. Fino al magistrale colpo di scena, che lascerà il lettore con il fiato sospeso anche dopo aver divorato l’ultima pagina.

Dennis Lehane è, ve lo ricordo, l’autore di Mystic River. Nel film Leonardo Di Caprio sarà Teddy Daniels, Ben Kingsley sarà l’enigmatico Dottor J. Cawley mentre a Mark Ruffalo è andato il ruolo di Chuck Aule, collega di Teddy.