Oscar 2013: ecco i magnifici 21 che punteranno al Miglior film d’animazione


Ci siamo. Da oggi si inizia a fare sul serio, almeno nel mondo dell'animazione. E’ stata infatti resa pubblica la lista dei lungometraggi d’animazione che correranno per gli Oscar 2013. 21 i titoli sottoposti all'esame dell'Academy, che dovrà ovviamente accertarsi che tutti i requisiti richiesti per poter partecipare alla 'gara' siano stati soddisfatti.

Il prossimo 10 gennaio, come più volte scritto, le nomination verranno ufficializzate, con questi 21 film 'scremati' a tal punto dall'arrivare ad una semplice cinquina. I magnifici 5, da scovare tra questi 21:

“Adventures in Zambezia”
Ribelle – The Brave
“Delhi Safari”
Lorax – Il guardiano della foresta
Frankenweenie
La collina dei papaveri
“Hey Krishna”
Hotel Transylvania
L’era glaciale 4
“A Liar’s Autobiography: The Untrue Story of Monty Python’s Graham Chapman”
Madagascar 3: Ricercati in Europa
“The Mystical Laws”
“The Painting”
ParaNorman
Pirati! Briganti da strapazzo
“The Rabbi’s Cat”
Le 5 leggende
“Secret of the Wings”
“Walter & Tandoori’s Christmas”
Ralph spaccatutto
“Zarafa”

Chi riuscirà a far suo l'Oscar animato, dopo il meritato trionfo di Rango dello scorso anno? Sarà la Pixar a guardare nuovamente tutti dall'alto al basso, o toccherà alla rivale Dreamworks? Che sia proprio Tim Burton, sempre snobbato agli Oscar, a far sua l'ambita statuetta? E il delizioso Paranorman, invece, potrebbe davvero sorprendere la concorrenza (per chi scrive 'dovrebbe')? Trasformatevi da Academy, per un giorno, e a voi la parola.

Fonte: ComingSoon.net

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: