Lo Hobbit di Peter Jackson: on line tutta la colonna sonora - ascoltiamola insieme


Finalmente. Possiamo dirlo. Perché a poco più di 10 giorni dalla nostra recensione in anteprima del film, Lo Hobbit di Peter Jackson ci fa un regalo magnifico. Ovvero l'intera colonna sonora composta da Howard Shore, già Oscar nel 2002 e nel 2004 per due dei tre capitoli dedicati al Signore degli Anelli. A pubblicare on line le 26 tracce della pellicola il sito RollingStone, tanto da poterle ascoltare cliccando qui. Imperdibile, ovviamente, Song of the Lonely Mountain di Neil Finn, canzone portante che proverà a bissare il successo di Into the West, cantata da Annie Lennox nel 2003. Ma ora bando alle ciance, preparate i bagagli per la Terra di Mezzo, e buon ascolto a tutti.

Lo Hobbit di Peter Jackson: ecco la colonna sonora


Il ritorno del grande Howard Shore, per una colonna sonora che promette furore. A poco più di un mese dall'uscita in sala, ecco arrivare l'intera tracklist del primo capitolo de Lo Hobbit. In vendita dall'11 dicembre, la colonna sonora del film potrà contare sul pezzo portante cantato da Neil Finn. Song of the Lonely Mountain il titolo, con un'edizione speciale che metterà in piazza ben 6 bonus tracks.

Howard Shore, per chi non lo sapesse, ha scritto le musiche della trilogia de Il Signore degli Anelli, vincendo il premio oscar nel 2002 per la colonna sonora de Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello e nel 2004 per la colonna sonora de Il Signore degli Anelli: il ritorno del Re e per la canzone "Into the West", interpretata da Annie Lennox. Riuscirà Shore dopo quasi 10 anni a ripetersi?

Nuovamente diretto da Peter Jackson, e diventato ‘trilogia’ negli ultimi mesi, Lo Hobbit segnerà il ritorno del regista nella Terra di Mezzo, sessant’anni prima dei fatti raccontati nel Signore degli Anelli. Ricchissimo il cast. Ritroveremo infatti Ian McKellen, ovvero Gandalf il Grigio; Cate Blanchett nel ruolo di Galadriel; Ian Holm nel ruolo di Bilbo Anziano; Christopher Lee nel ruolo di Saruman; Hugo Weaving nel ruolo di Elrond; Elijah Wood nel ruolo di Frodo; e Andy Serkis in quello di Gollum. Ed ancora Martin Freeman nel ruolo del protagonista Bilbo Baggins e Richard Armitage nel ruolo di Thrin Oakenshield, oltre a Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Barry Humphries, Stephen Hunter, William Kircher, Sylvester McCoy, Bret McKenzie, Graham McTavish, James Nesbitt, Dean O’Gorman, Conan Stevens, Ken Stott, ed Aidan Turner. L'uscita in sala? 17 dicembre.

Dopo il saltino, infine, troverete la versione standard e special edition dell'attesa colonna sonora de Lo Hobbit - un Viaggio Inaspettato, insieme a The Lord of the Rings: Symphony in Six Movements, composizione di Howard Shore ottenuta rielaborando la colonna sonora della trilogia cinematografica de "Il Signore degli Anelli".

Fonte: Fandango

THE HOBBIT SPECIAL EDITION TRACKLIST

DISC 1:

My Dear Frodo
Old Friends (Extended Version)
An Unexpected Party (Extended Version)
Blunt the Knives performed by The Dwarf Cast
Axe or Sword?
Misty Mountains performed by Richard Armitage and The Dwarf Cast
The Adventure Begins
The World is Ahead
An Ancient Enemy
Radagast the Brown (Extended Version)
The Trollshaws
Roast Mutton (Extended Version)
A Troll-hoard
The Hill of Sorcery
Warg-scouts

DISC 2:

The Hidden Valley
Moon Runes (Extended Version)
The Defiler
The White Council (Extended Version)
Over Hill
A Thunder Battle
Under Hill
Riddles in the Dark
Brass Buttons
Out of the Frying-Pan
A Good Omen
Song of the Lonely Mountain (Extended Version) performed by Neil Finn
Dreaming of Bag End

EXCLUSIVE BONUS TRACKS

A Very Respectable Hobbit
Erebor
The Dwarf Lords
The Edge of the Wild

THE HOBBIT STANDARD EDITION TRACKLIST

Disc 1:

My Dear Frodo
Old Friends
An Unexpected Party
Axe or Sword?
Misty Mountains performed by Richard Armitage and The Dwarf Cast
The Adventure Begins
The World is Ahead
An Ancient Enemy
Radagast the Brown
Roast Mutton
A Troll-hoard
The Hill of Sorcery
Warg-scouts

Disc 2:

The Hidden Valley
Moon Runes
The Defiler
The White Council
Over Hill
A Thunder Battle
Under Hill
Riddles in the Dark
Brass Buttons
Out of the Frying-Pan
A Good Omen
Song of the Lonely Mountain performed by Neil Finn
Dreaming of Bag End

  • shares
  • Mail