Home Curiosità Regali di natale: cinema scontato per tutti i gusti e le tasche

Regali di natale: cinema scontato per tutti i gusti e le tasche

Su Cineblog è partita la caccia ai regali di Natale per appassionati di cinema, approfittando delle migliori offerte a prezzi scontati per i cofanetti delle grandi saghe di Star-Wars, 007, Harry Potter o il Signore degli Anelli, ma anche tanti DVD e dvx, per tutti i gusti, le tasche e le età

di cuttv
pubblicato 25 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:08

Con largo anticipo sul Natale, ma mai sulla ricerca dei regali ideali per se, amici e affini, in grado di soddisfare passioni e gusti di ogni genere (cinematografico), smarcando la crisi che imperversa, prosciugando risorse e ridicendo i budget, i tempi sono maturi per pianificare acquisti on line di quella magia del cinema che non ha prezzo, ma scontata è meglio, soprattutto quando è spaziale.

Da questo punto di vista, le offerte che arrivano dal pianeta Amazon sono una risorsa inestimabile, in grado di offrire a prezzi scontati anche perle preziose (e costose) come la saga completa di Star Wars raccolta nel cofanetto con gli episodi I-VI, da rivedere pregustando i nuovi episodi annunciati con l’impero Lucasfilm acquistato da Disney. Lo stesso vale per quella degli 007 raccolta nei 23 dischi Blu-ray dello 007- James Bond Cofanetto Monsterbox, con 130 ore di contenuti speciali disponibili a prezzo scontato dopo il 6 dicembre, e ovviamente anche l’ultimo Skyfall in Blu-ray a prezzo già scontato.

Tra le proposte continuamente aggiornate, che annoverano classici senza tempo e uscite imminenti, assicurando consegne in ogni angolo di mondo in tempo per Natale, si possono trovare regali per tutti i gusti, le età e le tasche, anche il cofanetto Tarantino XX, uscito il 20 Novembre 2012 negli USA, che da noi non uscirebbe mai prima di Natale, al prezzo scontato di 69,99 $ sui 119,99$, per gli otto film in Blu-ray scelti da Tarantino stesso per festeggiare i suoi 20 anni di carriera, ovvero Pulp Fiction, Bastardi senza gloria, Le Iene, Kill Bill 1 e 2, Jackie Brown, A prova di morte, Una Vita al massimo.

Stessa cosa per la Tim Burton: Collection in Blu-ray in offerta con un nuovo libro e 7 classici che comprendono: Big Adventure Pee Wee (1985) Beetlejuice spiritello porcello (1988) Batman (1989) Batman Returns (1992) Mars Attacks! (1996) La sposa cadavere (2005) Charlie e la fabbrica di cioccolato (2005). Aspettando il super cofanetto da collezione in edizione limitata della nuova Tim Burton collection che parte dal 1985, disponibile dal 4 dicembre 2012, e ben 14 film ad arricchire la lista di quello precedente con Edward mani di forbice (1990), Ed Wood (l’unico in dvd 1994), Il Mistero di Sleepy Hollow (1999), Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie (2001), Big Fish – Le storie di una vita incredibile (2003), Sweeney Tood – Il diabolico barbiere di fleet street (2007), Alice in Wonderlan (2010).

Ovviamente pensando ad un regalo per i giovanissimi in pieno clima natalizio, c’è anche The Nightmare Before Christmas, ad aprire una ricca lista di titoli, non solo disney, che annovera il DVD Buon Natale, Madagascar! al prezzo di 4.85€, fino al costosissimo scrigno dell’Harry Potter Wizard’s Collection (definirlo cofanetto sembra riduttivo in queto caso), che raccoglie anzi, custodisce tutta la saga di Hogwarts a prezzo scontato.

A questo aggiungete un viaggio nelle terra di mezzo con Il Signore Degli Anelli – La Trilogia Extended Edition e i 6 Blu-Ray 9 Dvd Extra, aspettando Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato. Una The Forever Marilyn Blu-ray Collection uscita a luglio ma già con uno sconto di oltre il 70% per la divina da rivedere alle prese con Gli uomini preferiscono le bionde, Come sposare un milionario, La magnifica preda, c’è Senza sala come Show Business, The Seven Year Itch, A qualcuno piace caldo e The Misfits.

In offerta anche tutta la truppa di supereroi, da Il Cavaliere Oscuro Trilogy con Batman Begins, The Dark Knight e The Dark Knight Rises, disponibile dal 4 dicembre ma già scontato, ad una scorpacciata di uomini ragno, con Spider-ManSpider-Man 2Spider-Man 3 seguiti da The Amazing Spider-Man. In buona compagnia di The Avangers, Iron Man 2, Thor e Captain America: Il primo vendicatore, solo per citarne alcuni.

Per questi come per tutto il resto vi basta digitare il titolo del film che volete per spulciare le offerte aggiornate costantemente e buona caccia, per i regali di Natale , come per quelli dei prossimi compleanni, anniversari…