E’ morto Roy Scheider

La settimana inizia in modo pessimo con una brutta notizia. Roy Scheider è morto a 75 anni in un ospedale dell’Arkansas a causa di un mieloma multiplo, un cancro che attacca la cellule del sangue. I fans di Steven Spielberg lo assoceranno sicuramente subito al poliziotto de Lo Squalo (“Ci serve una barca più grande”)

di carla,

roy schieder squalo poliziotto La settimana inizia in modo pessimo con una brutta notizia. Roy Scheider è morto a 75 anni in un ospedale dell’Arkansas a causa di un mieloma multiplo, un cancro che attacca la cellule del sangue.

I fans di Steven Spielberg lo assoceranno sicuramente subito al poliziotto de Lo Squalo (“Ci serve una barca più grande”) ma lo ricordiamo anche per le sue due nominations all’Oscar: una per la sua interpretazione di un detective nel film Il braccio violento della legge e poi come miglior attore protagonista per All That Jazz di Bob Fosse.

Per omaggiare Roy Schieder vi regaliamo, dopo il salto, il lungo trailer de Lo Squalo ed una clip con alcuni spezzoni tratti dal musical All That Jazz. Ciao Roy, buon viaggio.

Trailer Lo Squalo di Steven Spielberg:

Clip All That Jazz: