Home Notizie Fuga da New York, tutti i progetti accantonati prima del reboot

Fuga da New York, tutti i progetti accantonati prima del reboot

Rispolveriamo i tentativi di John Carpenter e Kurt Russell di riportare Jena Plissken in azione prima dell’annunciata operazione reboot.

pubblicato 9 Febbraio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 21:16

1997: Fuga da New York l’immarcescibile classico fantascientifico anni ’80 girato da John Carpenter e interpretato da Kurt Russell nei panni dell’antieroe Jena Plissken (Snake in originae) fruirà di un reboot da opera dallo specialista in horror Leigh Whannell (co-creatore di Saw e Insidious). In attesa di update sul reboot ripercorriamo i diversi tentativi accantonati nel corso degli anni per riportare Jena Plissken sul grande schermo.

Dopo l’uscita di Fuga da Los Angeles Carpenter e Kurt Russell erano intenzionati a riportare Jena Plissken sul grande schermo per un terzo film con il post-apocalittco Escape from Earth con Jena stavolta in fuga da un pianeta morente, ma gli incassi di “Fuga da Los Angeles” scoraggiarono i finanziamenti ela sceneggiatura di “Escape from Earth” venne poi rielaborata per diventare Fantasmi da Marte.

Dopo aver accantonato l’idea di un secondo sequel si passò al piccolo schermo. La prima idea era di una serie tv podotta da John Carpenter, Kurt Russell e Debra Hill, ma senza lo Jena Plissken di Russell, idea che non venne accolta da nessun canale. In seconda battuta si pensò ad un anime intitolato “Snake” che si sarebbe svolto nel 2020 e avrebbe attraversato diverse città degli Stati Uniti, esplorando al contempo il passato di Snake come soldato e rivelando come avesse perso la vista ad un occhio. Il progetto nonostante il coinvolgimento di due sceneggiatori non andò mai oltre la fase di sviluppo.

Un ultimo tentativo venne fatto con un videogioco per Playstation 2 dal titolo provvisorio Snake Plissken’s Escape che Namco, lo sviluppatore del gioco, portò in una fase avanzata di sviluppo ma che poi cancellò definitivamente. A seguire trovate un video in cui potete dare un’occhiata al gameplay del gioco.

 

 

[Per guardare il video clicca sull’immagine in altro]

 

Fonte: Film School Rejects