La Cei contro Caos Calmo

Dopo Famiglia Cristiana sono arrivate nuove critiche, dal responsabile della Cei per la pastorale giovanile, don Nicolò Anselmi, nei confronti di Caos Calmo. La chiacchieratissima scena di sesso tra Nanni Moretti e Isabella Ferrari è finita sotto le lenti d’ingrandimento della Cei, che ha fatto cadere la scure nei confronti del film. Questo il virgolettato

caos calmo sesso moretti ferrari

Dopo Famiglia Cristiana sono arrivate nuove critiche, dal responsabile della Cei per la pastorale giovanile, don Nicolò Anselmi, nei confronti di Caos Calmo. La chiacchieratissima scena di sesso tra Nanni Moretti e Isabella Ferrari è finita sotto le lenti d’ingrandimento della Cei, che ha fatto cadere la scure nei confronti del film.

Questo il virgolettato di don Nicolò Anselmi rimasto “deluso da un bravo regista e coraggioso idealista come Moretti e da un volto sensibile e delicato come la Ferrari. Mi sarei aspettato una scena romantica, soffusa, tenera, magari un momento d’amore aperto alla vita, ad un figlio“.

Anselmi poi tocca l’apice quando sottolinea come “sarebbe bello che qualcuno di questi professionisti facesse obiezione di coscienza e si rifiutasse di girare scene erotiche volgari e distruttive. Caro Nanni e cara Isabella, contiamo sulla vostra passione educativa“. Si vabbè…

Fonte:Corriere della Sera

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →