Home Curiosità IT: annunciate nuove edizioni speciali di Monopoli e Cluedo ispirate all’horror campione d’incassi

IT: annunciate nuove edizioni speciali di Monopoli e Cluedo ispirate all’horror campione d’incassi

Monopoli e Cluedo avranno due nuove versioni speciali ispirate al film horror campione d’incassi “IT” di Andres Muschietti.

pubblicato 2 Marzo 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 20:51

Gli amati Monopoli e Cluedo, due classici e immarcescibili giochi da tavolo, aggiungono una nuova versione alle loro “edizioni speciali”, questa volta dedicate al recente horror campione d’incassi IT che ha introdotto un nuova e malevola versione del famigerato clown Pennywise.

Creato in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products e basato sul film di successo del 2017 targato Warner Bros. Pictures, CLUEDO: IT porta nel classico gioco mistery ancora più caos e scompiglio mentre Bill Denbrough e i suoi amici tentano di determinare il piano di Pennywise. Viaggia tra la Casa su Neibolt Street, la Sinagoga, la Biblioteca Pubblica di Derry e altre location per identificare i vari oggetti usati per attirare la gioventù della città, evitando lungo la strada i Palloncini Rossi che porranno fine all’operazione ancor prima che il piano del minaccioso assassino possa essere scoperto. “CLUEDO: IT” sarà disponibile a partire da marzo.

Anch’esso ispirato all’acclamato film horror, arriva MONOPOLY: IT in cui fare acquisti, vendite e aprire attività commerciali all’interno e intorno a Derry, nel Maine, è la chiave per vincere questa straordinaria variazione di “The Landlord’s Game”. Usando gettoni di oggetti iconici come Inalatore, Barchetta di carta e Bicicletta, i giocatori possono pescare carte Incontri e Fenomeni mentre costruiscono case suburbane e condomini presso luoghi come la Cisterna di Pennywise e le Fogne di Derry. “MONOPOLY: IT” sarà disponibile entro la fine dell’anno.



E per i fan sfegatati del nuovo “IT le novità non sono finite: l’azienda The OP lancerà anche un gioco di miniature basato sul franchise horror. Questo nuovo gioco si chiama IT: EVIL BELOW ed è un gioco cooperativo di dadi e carte che sfida tutti i membri del Club dei perdenti a lavorare insieme per riportare Pennywise in letargo. Ulteriori informazioni sull’IT: Evil Below saranno annunciate entro la fine dell’anno.

Ricordiamo che sono diverse le edizioni speciali disponibili per due dei più amati e conosciuti giochi da tavolo di sempre. Cluedo è disponibile anche in versioni ispirate alla saga di Harry Potter e alle serie tv Sherlock e Il trono di spade. Monopoli invece dispone di speciali edizioni ispirate alla saghe di Star Wars, Il signore degli anelli e Pirati dei Caraibi, ai supereroi Batman e Deadpool, agli iconici Transformers, e alle serie tv Stranger Things e The Walking Dead.

Il 5 settembre arriva nei cinema italiani il sequel IT: Capitolo 2 scritto da Gary Dauberman e con al timone ancora il regista Andy Muschietti che concluderà il suo adattamento del capolavoro di Stephen King.

 

 

Fonte: Screenrant / The OP