Home Curiosità Star Wars 9: J.J. Abrams spiega il titolo “The Rise of Skywalker”

Star Wars 9: J.J. Abrams spiega il titolo “The Rise of Skywalker”

J.J. Abrams spiega la scelta di “The Rise of Skywalker” come titolo ufficiale di Star Wars 9.

pubblicato 14 Aprile 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 19:58

Un primo epico trailer di Stars Wars 9 mostrato all’evento Star Wars Celebration, oltre alle prime immagini del sequel di JJ Abrams ha rivelato anche il titolo ufficiale “The Rise of Skywalker”.

Abrams in una recente intervista ha spiegato che la scelta di “The Rise of Skywalker” proviene dalla necessità di scegliere un titolo che in qualche modo racchiudesse gli ultimi 40 anni della saga.

[quote layout=”big”]Il titolo sembra essere il titolo giusto per questo film, e so che è provocatorio e pone una serie di domande, ma penso che quando vedrete il film, vedrete come è inteso e cosa significa. Nel flusso di titoli, questo film aveva una responsabilità molto strana: doveva essere la fine non solo di tre film, ma di nove film, e l’idea di dover incorporare le storie che sono arrivate prima stranamente è la storia del film. Che equivale a dire che sono i personaggi del film che ereditano tutto ciò che è venuto prima nelle precedenti generazioni, che si tratti dei peccati del padre o della saggezza che hanno acquisito. E la domanda è su questa nuova generazione: saranno all’altezza del compito, potranno resistere a ciò che deve essere fatto? E quindi in un certo senso, sento che anche noi quando siamo entrati in questo film abbiamo ereditato molto, e la domanda è: possiamo farcela? E quella la domanda che ci poniamo ogni giorno.[/quote]

 

In un’altra intervista con IGN Abrams rivela di aver fatto una piacevole chiacchierata con George Lucas prima di andare a girare l’Episodio 9. il regista ribadisce anche il suo obiettivo di riprendere gli otto film precedenti e di “porre fine a tre trilogie”.

[quote layout=”big”]Voglio che un bambino guardi gli episodi da uno a nove e veda quella storia.[/quote]

 

Ecco spiegato il ritorno di Palpatine per questo film, se il malvagio Imperatore si rivelasse il burattinaio di Snoke e Kylo, una resa dei conti finale tra Lato Chiaro e Lato Oscuro della Forza sarebbe un epilogo perfetto per l’intera saga Skywalker.

 

Fonte: SlashFilm