Home Curiosità Arthur e la vendetta di Maltazard, la locandina

Arthur e la vendetta di Maltazard, la locandina

Uscirà nel 2009 Arthur e la vendetta di Maltazard, secondo capitolo della ‘saga’ di Arthur e i Minimei firmata Luc Besson. Il primo costosissimo capitolo, 86 milioni di dollari spesi per la sua realizzazione, andò benino, senza sfondare come forse ci si poteva aspettare. 115 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, con i

17 Febbraio 2008 14:05

Uscirà nel 2009 Arthur e la vendetta di Maltazard, secondo capitolo della ‘saga’ di Arthur e i Minimei firmata Luc Besson. Il primo costosissimo capitolo, 86 milioni di dollari spesi per la sua realizzazione, andò benino, senza sfondare come forse ci si poteva aspettare. 115 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, con i ‘solo’ 15 americani a far storcere il naso.

A questi ovviamente andrebbero aggiunti gli enormi introiti derivanti dal merchandising legato alla pellicola, che in Francia ha semplicemente spopolato. Questo Arthut, la vendetta di Maltazard è in realtà il terzo libro della saga scritta da Besson, dopo Arthur e i Minimei, Arthur e la città proibita, e prima del capitolo conclusivo con Arthur e la guerra dei due mondi.

Non si è ben capito ancora quanti film Besson voglia fare della sua personale saga letteraria, e forse il tutto dipende proprio dagli incassi non eccessivamente soddisfacenti arrivati dal botteghino. Nell’attesa di avere ulteriori news, godiamoci pure la prima locandina ufficiale del film, e in compenso vi chiediamo: ma a voi, Arthur e il popolo dei Minimei, era piaciuto?