Home Festival di Cannes Cannes 2019, Family Romance, LLC, trailer e poster del documentario di Werner Herzog

Cannes 2019, Family Romance, LLC, trailer e poster del documentario di Werner Herzog

Werner Herzog va in Giappone per dirci la sua sulla particolare attività della Family Romance, LLC

pubblicato 13 Maggio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 19:25

(Clicca sull’immagine per guardare il trailer)

Nel marasma per un programma che quest’anno sulla carta pare davvero d’alto spessore, più che in altre recenti edizioni (sempre sulla carta), pare quasi essere passato inosservato che anche un certo Werner Herzog figura con un proprio lavoro, Family Romance, LLC, di cui vi proponiamo un teaser trailer ed il poster.

Lui che di solito preferisce la Mostra, e che ultimamente si è visto anche nei pressi della Berlinale, il cineasta bavarese stavolta ha optato per la Croisette. E si tratta di un progetto anche piuttosto interessante, qualcosa che si può pressoché sempre dire dei suoi film.

Family Romance, LLC è una compagnia giapponese che opera nel business dell’affitto di amici, parenti, fidanzati e via discorrendo. Pratica che da quelle parti ha preso piede da tempo, Herzog segue Ishii Yuichi, a conti fatti un attore, mentre impersona chi di volta in volta il suo cliente gli chiede d’impersonare.

Il film figura tra le Proiezioni speciali della Selezione ufficiale, e contiamo assolutamente di recuperarlo per parlarvene.

Festival di Cannes