Riddick: tre clip e un nuovo poster per il sequel con Vin Diesel

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Riddick, il sequel sci-fi che uscirà in Italia il 5 settembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online tre clip e una nuova locandina per il sequel che vede il regista David Twohy e l'attore Vin Diesel tornare a collaborare per un terzo capitolo dedicato alle gesta del "furiano". Stavolta il budget si ridimensiona e le atmosfere tornano alle origini di Pitch Black con un pianeta colmo di mostruose e letali creature aliene e l'aggiunta di un team di mercenari pronti a tutto, che includono la Katee Sackhoff di Battlestar Galactica e il wrestler e artista marziale David Bautista.

Nelle clip un faccia a faccia tra Riddick e una creatura aliena e il furiano prigioniero sulla nave dei mercenari, mentre se volete approfondire è disponibile anche una recensione in anteprima del film.

Riddick: nuovo poster per il sequel con Vin Diesel

Riddick: nuovo trailer, spot tv e immagini per il sequel con Vin Diesel


I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Riddick, il sequel che uscirà in Italia il 5 settembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un nuovo trailer, uno spot tv e un set di immagini (notare quella in apertura di articolo in stile "Kyashan") per il terzo capitolo del franchise action sci-fi dedicato alle avventure del furiano Riddick, alla regia torna David Towhy anche al timone di Pitch Black e The Chronicles of Riddick.

La trama di questo sequel ci riporta alle origini del franchise con un budget ristretto, un pianeta colmo di creature aliene ostili e Riddick che se la dovrà vedere anche con un gruppo di spietati cacciatori di taglie.

Il cast include anche Katee Sackhoff, David Bautista, Jordi Mollà, Matt Nable, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo, Nolan Gerard Funk e Karl Urban che fungerà da collegamento con il precedente The Chronicles of Riddick.

Se volete approfondire vi segnaliamo il resoconto del panel con Vin Diesel tenutosi al Comic-Con 2013.

Riddick: nuove immagini per il sequel con Vin Diesel

Riddick: nuove immagini per il sequel con Vin Diesel Riddick: nuove immagini per il sequel con Vin Diesel Riddick: nuove immagini per il sequel con Vin Diesel

Riddick: nuovo trailer senza censure e motion-comic per il sequel con Vin Diesel


I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Riddick, il sequel che uscirà in Italia il 5 settembre 2013.

In occasione del panel tenutosi al Comic-Con 2013 sono stati rilasciati un nuovo red band trailer e una clip con un motion-comic per il sequel Riddick.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In questo nuovo trailer troviamo qualche nuova creatura che arricchisce il bestiario alieno del film e qualche brutale omicidio in più. Riddick dato per morto su uno sperduto pianeta desertico verrà braccato da un gruppo di cacciatori di taglie che scopriranno a loro spese che seppur letale, non è certo il furiano la cosa peggiore che si aggira sulla superficie del pianeta.

Nel motion-comic "Blindsided" sempre diretto da David Towhy scopriamo invece cosa è accaduto a Riddick subito dopo gli eventi narrati in The Chronicles of Riddick: Lord Marshal ha incontrato la sua fine e Riddick ha rivendicato il trono Necromonger. Ora il nostro Furiano preferito medita sul suo destino osservato da ogni comandante in lizza per la corona e da ogni assassino sulle sue tracce, il tutto mentre la letale armata Necromonger attraversa lo spazio in rotta per l'Altroverso.

Riddick arriverà nei cinema italiani un giorno in anticipo sulla release ufficiale americana con un cast che include anche Karl Urban, Katee Sackhoff, Nolan Gerard Funk, Dave Bautista, Bokeem Woodbine, Jordi Mollà e Raoul Trujillo.

Riddick - trailer in italiano più anteprima mondiale in Italia - dal 5 settembre al cinema

Aggiornamento di Dr. Apocalypse

Sarà distribuito da Notorious Pictures e uscirà in Italia in 350 copie il prossimo 5 settembre, un giorno prima rispetto agli Stati Uniti, Riddick, ritorno in sala di Vin Diesel nei panni del fuggitivo Richard B. Riddick. Il nostro Paese andrà quindi incontro ad una vera e propria anteprima mondiale, con il primo trailer in italiano del film finalmente disponibile. Un trailer spettacolare e spaccone, con Diesel ovvio mattatore. Dopo aver atteso a lungo, in conclusione, finalmente scopriremo cosa è accaduto al protagonista di Pitch Black (2000) e The Chronicles of Riddick (2004). Al fianco di Vin ritroveremo Karl Urban, già presente in Chronicles of Riddick, ma anche Katee Sackhoff, David Bautista, Jordi Molla, Matt Nable, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo e Nolan Gerard Funk.

Abbandonato su un pianeta deserto e tradito dalla sua stessa razza, Riddick cercherà di tornare al suo pianeta di origine, Furyo, ma per farlo dovrà sopravvivere ad alcuni feroci predatori alieni, ad antichi nemici e agli attacchi dei cacciatori di taglie.

La voce in italiano di Richard B. Riddick, proprio come nei precedenti capitoli, sarà quella di Massimo Corvo. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche tradizionali e nelle sale con proiezione in formato IMAX®.

Riddick - nuove immagini e locandina IMAX per il sequel con Vin Diesel


Disponibili 17 nuove immagini e una locandina IMAX per Riddick, terzo capitolo della serie fantascientifica che narra le gesta del "furiano" interpretato da Vin Diesel.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Grazie a queste nuove immagini diamo uno sguardo all'inospitale pianeta dove Riddick è stato abbandonato in pasto alla letale fauna aliena che ne popola la brulla superficie e al team di cacciatori di taglie che arriveranno sul posto convinti di fare il colpo di una vita, inconsapevoli invece che da cacciatori diverranno in men che non si dica prede non solo del ricco e mostruoso bestiario alieno locale, ma anche dello stesso Riddick che li ha attirati in quel luogo dimenticato da Dio per riuscire ad ottenere una via di fuga e una possibilità di sopravvivenza.

Il regista David Towhy riprende per la terza volta il timone del franchise e riporta la serie alle origini con un habitat alieno e una feroce lotta senza quartiere per la sopravvivenza del singolo. Nelle immagini oltre a Diesel potete veder ritratti gli altri membri del cast che includono Dave Bautista, Jordi Molla, Bokeem Woodbine e la Katee Sackhoff di Battlestar Galactica.

Riddick debutta nei cinema italiani il 5 settembre.

Riddick - nuove immagini e locandina 1 Riddick - nuove immagini e locandina 2 Riddick - nuove immagini e locandina 3 Riddick - nuove immagini e locandina 4 Riddick - nuove immagini e locandina 5 Riddick - nuove immagini e locandina 6 Riddick - nuove immagini e locandina 7 Riddick - nuove immagini e locandina 8 Riddick - nuove immagini e locandina 9 Riddick - nuove immagini e locandina 10 Riddick - nuove immagini e locandina 11 Riddick - nuove immagini e locandina 12 Riddick - nuove immagini e locandina 13 Riddick - nuove immagini e locandina 14 Riddick - nuove immagini e locandina 15 Riddick - nuove immagini e locandina 16 Riddick - nuove immagini e locandina 17 Riddick - nuove immagini e locandina 18

Fonte | Collider

Riddick - nuovo trailer e seconda locandina per il sequel con Vin Diesel


Disponibili un nuovo trailer internazionale e una locandina per Riddick, il terzo capitolo dell'action fantascientifico che narra le gesta del famigerato "furiano" interpretato da Vin Diesel.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo l'epico The Chronicles of Riddick in cui si è tentato di ampliare la mitologia del furiano divenuto imperatore dei Necromonger, con questo terzo film ancora diretto da David Twhoy il budget si ridimensiona considerevolmente e si torna alle origini di Pitch Black con Riddick intrappolato sulla superficie di un pianeta desolato e ostile, impegnato ad eliminare mostruose creature aliene e a vedersela con un gruppo di cacciatori di taglie che vogliono la sua testa.

Noi siamo tra quelli che in parte hanno apprezzato il secondo capitolo visivamente imponente e puntato ad una fantascienza più epica che d'azione, scelta che però a livello di incassi si è rivelata un flop ed ha costretto Twohy e Diesel a ridimensionare di molto le loro ambizioni creative per riuscire a realizzare un terzo film.

Insieme al nuovo trailer trovate anche un nuovo poster realizzato per l'imminente Comic-Con di San Diego (18-21 luglio) dove il terzo Riddick fruirà di un apposito panel targato Universal Pictures. L'uscita americana è fissata al 6 settembre.

L'ultimo capitolo della saga rivoluzionaria che ha avuto inizio nel 2000 con il film di fantascienza Pitch Black e proseguita nel 2004 con The Chronicles of Riddick riunisce lo sceneggiatore e regista David Twohy (A Perfect Getaway, Il fuggitivo) e la star action Vin Diesel (il franchise Fast and Furious, xXx). Diesel riprende il ruolo dell'antieroe Riddick, un pericoloso detenuto in fuga ambito da ogni cacciatore di taglie della galassia conosciuta.

Il famigerato Riddick è stato lasciato per morto su un pianeta bruciato dal sole che sembra essere senza vita. Ben presto, però, il furiano si ritrova a lottare per la sopravvivenza contro predatori alieni più letali di qualunque cosa qualsiasi umano abbia mai incontrato. L'unico modo per Riddick di venirne fuori è attivare un faro di emergenza che metterà in allarme alcuni mercenari, che giungeranno sul pianeta in cerca della loro ricompensa.

La prima nave ad arrivare porterà una nuova razza di mercenari, più letali e violenti, mentre la seconda è capitanata da un uomo la cui ricerca di Riddick è più personale. Con il tempo che stringe e una tempesta all'orizzonte a cui nessuno potrà sopravvivere, i cacciatori non lasceranno il pianeta senza la testa di Riddick come trofeo.


Riddick - nuova locandina Comic-Con 2013

Riddick: nuovo trailer, prima locandina e immagini del film con Vin Diesel


Universal Pictures ha reso disponibili un nuovo trailer, un set di immagini e un primo poster per il Riddick di David Twohy che ricordiamo ha diretto anche i due capitoli precedenti, "Pitch Black" e "The Chronicles of Riddick".

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il sequel dell'epico The Chronicles of Riddick riporta la saga del furiano alle origini con il letale protagonista, interpretato nuovamente da Vin Diesel, lasciato per morto su un pianeta deserto colmo di predatori sia alieni che umani, in quest'ultimo caso si tratta di alcuni cacciatori di taglie approdati sul pianeta appositamente per la testa di Riddick.

Ricco d'azione questo primo full trailer, CG di buon livello (ricordiamo che è di oltre 60 milioni la differenza di budget rispetto al costoso capitolo precedente), suggestivi scenari da western fantascientifico, un team di mercenari molto simile a quello visto in Alien - La clonazione, un bestiario alieno piuttosto variegato e naturalmente il Riddick di Diesel, che almeno da queste immagini non sembra aver perso smalto.

Ricordiamo inoltre che anche se questo terzo film sembra possa essere fruito senza aver visto i precedenti due capitoli, ci sarà il ritorno di Karl Urban a collegare il film con il precedente "Chronicles".

Il cast include anche la Katee Sackhoff di Battlestar Galactica e l'ex-wrestler David Bautista, a loro si aggiungono Jordi Molla, Matt Nable, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo e Nolan Gerard Funk. Riddick debutta negli States il 6 settembre (con una probabile uscita italiana ad ottobre).

Riddick -  prima locandina e nuove immagini 1 Riddick -  prima locandina e nuove immagini 2 Riddick -  prima locandina e nuove immagini 3 Riddick -  prima locandina e nuove immagini 4 Riddick -  prima locandina e nuove immagini 5

Riddick: primo teaser trailer sottotitolato italiano del film con Vin Diesel


E' online (anche se pare evidente che non sia ufficiale, data la continua cancellazione del video da youtube), il teaser trailer sottotitolato in italiano di Riddick. Dalla bocca del criminale spaziale Richard B. Riddick escono queste parole:

Qualsiasi cosa accada, non importa cosa ti diranno, ma non permettergli di togliermi le catene ... tu non hai paura del buio vero?

Primo Teaser Trailer

Da Facebook ci arriva il primo teaser trailer di Riddick, all'interno del quale fa naturalmente la sua comparsa il livello di spettacolarità e d'azione che ci ritroveremo a vivere nel film con Vin Diesel protagonista, in arrivo il 17 ottobre nelle sale italiane. Una ventina di secondi scarsi al netto di tutto il resto, che i fan della serie non vorranno comunque perdersi.

Primo teaser dell'atteso ed annunciato ritorno in sala di Riddick, con il terzo capitolo del frachise. Scritto e diretto da David Twohy, costato 38 milioni di dollari, e da ottobre in Italia.

Riddick: nuove foto con Vin Diesel protagonista



Un trono inquietante e minaccioso; un guerriero sotto la pioggia; uno scontro all'ultimo sangue con una lama tra le mani. Più e più foto inedite con protagonista solo e soltanto lui, ovvero Vin Diesel, unico mattatore dell'atteso ed annunciato ritorno in sala di Riddick, con il terzo capitolo del frachise. Scritto e diretto da David Twohy, costato 38 milioni di dollari, e da ottobre in Italia.

Riddick: nuove foto con Vin Diesel protagonistaw
Riddick: nuove foto con Vin Diesel protagonistaw
Riddick: nuove foto con Vin Diesel protagonistaw
Riddick: nuove foto con Vin Diesel protagonistaw
Riddick: nuove foto con Vin Diesel protagonistaw

Riddick in Italia dal 17 ottobre



6 settembre 2013 negli States, e 17 ottobre 2013 in Italia. La Moviemax ha annunciato l'uscita in sala di Riddick, terzo capitolo del franchise con Vin Diesel protagonista. Al suo fianco Karl Urban, Katee Sackhoff e Nolan Gerard Funk, con la regia di David Twohy. Tradito dalla sua stessa specie e lasciato a morire su un pianeta desolato, Riddick lotta per la sopravvivenza contro i predatori alieni e diventa più potente e pericoloso che mai. Dopo aver fatto dei cacciatori di taglie di tutta la galassia pedine per il suo piano di vendetta, scatena una feroce rappresaglia prima di tornare al suo pianeta natale di Furya e salvarlo dalla distruzione.

Comparso per la prima volta nel 2000, con Pitch Black, Riddick è poi tornato al cinema nel 2004 con The Chronicles of Riddick. A David Twohy, padre dell'intera saga, il compito di chiudere degnamente il trittico.


Riddick: prima foto ufficiale più logo


Riddick: prima foto ufficiale più logo

Il 'Vin Diesel' Day prosegue. Dopo aver visto le prime foto di Fast Six, ecco arrivare anche la prima immagine ufficiale di Riddick, terzo capitolo di una saga che tornerà in vita nel 2013. Oltre allo scatto, possiamo anche ammirare il 'logo' del film, svelato dal regista e sceneggiatore David Twohy, via social network.

Al fianco di Diesel troveremo David Bautista, Katee Sackhoff, Jordi Molla, Matt Nable, Conrad Pla, Raoul Trujillo, Nolan Funk, Keri Hilson e Bokeem Woodbine, per una pellicola che dovrà provare a rilanciare un franchise che non è mai effettivamente decollato. 53 milioni di dollari incassati in tutto il mondo con Pitch Black nel 2000, diventati 114 nel 2005 con The Chronicles of Riddick. Questa la sinossi del terzo capitolo:

“Tradito dai suoi simili e abbandonato su un pianeta desolato, Riddick continua a tenersi in forma combattendo contro dei pericolosi alieni. Quando anche i cacciatori di taglie verranno a stanarlo, Riddick approfitterà della situazione per ritornare sul suo pianeta natale, Furya, e salvarlo dalla distruzione.”

Riddick: prima foto ufficiale più logo
Riddick: prima foto ufficiale più logo
Riddick: prima foto ufficiale più logo

 

 

 

 

  • shares
  • Mail