Home Curiosità The Batman: Robert Pattinson è il nuovo Bruce Wayne

The Batman: Robert Pattinson è il nuovo Bruce Wayne

Warner Bros. ha scelto Robert Pattinson come nuovo Bruce Wayne per il reboot “The Batman”.

pubblicato 31 Maggio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 19:00

Dopo la notizia di trattative in corso, Robert Pattinson sarà il protagonista del nuovo film DC The Batman come nuovo Bruce Wayne. Le prime voci sul coinvolgimento dell’attore sono cominciate a circolare all’inizio di questo mese, ma dopo la notizia sono spuntati nuovi potenziali candidati con lo studio che era indeciso tra Robert Pattinson e Nicholas Hoult, protagonista di film come X-Men: Giorni di un futuro passato, Tolkien e Mad Max: Fury Road. Alla Warner Bros. apparentemente sono piaciuti entrambi gli attori per il ruolo, mentre il regista Matt Reeves era più interessato a Pattinson. Secondo quanto riferito entrambi gli attori hanno affrontato uno screen-test, al termine del quale è stato deciso che Pattinson sarebbe diventato il nuovo Batman. I negoziati formali sono ora in corso, ma a meno di qualche intoppo di proporzioni catastrofiche, abbiamo il nuovo Bruce Wayne cinematografico.

Ben Affleck è stato l’ultimo ad interpretare l’iconico personaggio DC a partire da Batman v Superman: Dawn of Justice del 2016. Tuttavia in seguito all’uscita di Justice League che non ha avuto il successo e l’accoglienza sperati, Affleck si è ufficialmente dimesso dal ruolo. Nel frattempo Matt Reeves, noto per Cloverfield e gli ultimi due film reboot della saga Il pianeta delle scimmie, è stato reclutato per scrivere e dirigere “The Batman”.

Per quanto riguarda Robert Pattinson, la notizia del suo coinvolgimento ha diviso il web, sono in molti a non aver apprezzato la saga di Twilight. Tuttavia da allora Pattinson ha intrapreso una carriera interessante, recitando in diversi film indipendenti e scegliendo con cura i copioni. Tra i titoli post-Twilight interpretati dall’attore ricordiamo Cosmopolis, The Rover, Good Time e più recentemente il thriller fantascientifico High Life e l’horror The Lighthouse, che è stato recentemente presentato a Cannes.

I dettagli della trama di “The Batman” sono ancora top-secret, ma si prevede che questo nuovo film sarà caratterizzato da diversi popolari antagonisti del Crociato Incappucciato. Matt Reeves ha anche promesso che il film presenterà un Batman versione detective e suggestioni noir. Ci si attende un via alle riprese nei primi mesi del 2020 per un’uscita nelle sale fissata al 25 giugno 2021.

 

 

 

Fonte: Deadline