Home Curiosità Cattive Acque: trailer italiano del dramma con Mark Ruffalo

Cattive Acque: trailer italiano del dramma con Mark Ruffalo

Cattive Acque: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film thriller di Todd Haynes nei cinema italiani dal 20 febbraio 2020.

pubblicato 24 Dicembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 16:42

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Eagle Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano di Cattive Acque (Dark Waters), il dramma basato su eventi reali con protagonista il candidato all’Oscar Mark Ruffalo che arriva nei cinema italiani il 20 febbraio.

 

La trama ufficiale:

 

Questa è la vera storia di Robert Bilott (Mark Ruffalo) l’avvocato ambientalista protagonista di una estenuante battaglia legale durata ben 19 anni contro il colosso chimico DuPont e di come, da uomo tenace e combattivo, ha rappresentato 70mila cittadini dell’Ohio e della Virginia, la cui acqua potabile era stata contaminata dallo sversamento incontrollato di PFOA (acido perfluorooctanico). Grazie ad uno studio tossicologico sulle vittime, Bilott riuscirà a dimostrare i rischi per la salute associati alla contaminazione delle acque e otterrà per loro un importante risarcimento.

 

La pellicola diretta da Todd Haynes, si ispira ad una vicenda realmente accaduta e portata alla ribalta internazionale da un articolo del New York Times. Dai produttori di Green Book e Il Caso Spotlight una storia di impegno civile, una lotta di Davide contro Golia supportata da un grande cast composto da Mark Ruffalo, Anne Hathaway, Tim Robbins e Bill Pullman.

 

Dark Waters: trailer del dramma con Mark Ruffalo basato su una storia vera

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Focus Features e Participant Media hanno reso disponibili trailer e poster di Dark Waters, un thriller basato su una storia vera che vede protagonista il candidato all’Oscar Mark Ruffalo.

Mark Ruffalo veste i panni di Robert Bilott, un tenace avvocato che scopre un oscuro segreto che collega un numero crescente di morti inspiegabili ascrivibili ad una delle più grandi corporazioni del mondo. Per portare alla luce la verità, Bilott rischia tutto ciò che ha: il suo futuro, la sua famiglia e la sua stessa vita.

Il cast del film è completato da Anne Hathaway, Tim Robbins, Bill Camp, Victor Garber, Mare Winningham, William Jackson Harper e Bill Pullman.

Il film è diretto da Todd Haynes (Lontano dal paradiso, Carol) da una sceneggiatura di Matthew Carnahan e Mario Correa.

 

 

Fonte: Collider