The De2cent di Jon Harris: nuovo sceneggiatore e breve plot

Horror duro, spaventoso e crudo, The Descent si è subito posto all’attenzione della critica e del pubblico per le sue ben visibili qualità. Neil Marshall, al suo secondo lavoro, ha confermato di essere un regista con un’idea ben precisa del genere in testa e con una capacità tecnica notevole. All’inizio dichiarò che avrebbe voluto girare

The Descent Horror duro, spaventoso e crudo, The Descent si è subito posto all’attenzione della critica e del pubblico per le sue ben visibili qualità. Neil Marshall, al suo secondo lavoro, ha confermato di essere un regista con un’idea ben precisa del genere in testa e con una capacità tecnica notevole. All’inizio dichiarò che avrebbe voluto girare lui stesso The De2cent (ossia The Descent 2), oggi vi possiamo confermare che non solo non lo dirigerà, ma che nemmeno scriverà la sceneggiatura.

Infatti a dirigere il sequel ci sarà Jon Harris, che dalla cabina di montaggio di Stardust passa dietro la macchina da presa a dirigere il suo primo lungometraggio. E a scrivere la sceneggiatura ci sarà James Watkins, sceneggiatore del bel My Little Eye e regista del thriller Eden Lake, suo primo film da regista che ancora non ha una data d’uscita nelle sale.

Ecco in breve quel che si sa della trama: Sarah (interpretata nel primo capitolo da Shauna Macdonald) è l’unica sopravvissuta dopo il primo massacro; viene trovata da una spedizione di soccorso entrata nelle caverne per cercare le donne scomparse. Trovata Sarah, bisogna tornare indietro: ma l’orrore ricomincia, e a complicare le cose ci sarebbero anche dei misteriosi “piccoli” mostri. Il film sarà pronto per il 2009, ma forse non lo distribuirà più la Lionsgate, ma la Pathe.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →