Astro Boy avrà la voce di Freddie Highmore

Imagi Entertainment ha dato annuncio che sarà Freddie Highmore (“Finding Neverland”, “La fabbrica di cioccolato”, “Spiderwick Chronicles“) a prestare la voce ad Astro Boy nell’omonimo film di imminente realizzazione. Originariamente creato da Osamu Tezuka con il titolo di Tetsuwan Atom (Atom dal pugno di ferro) nell’aprile 1952 e serializzato sulla rivista Shonen Manga fino al

di simona

astro boy 29Imagi Entertainment ha dato annuncio che sarà Freddie Highmore (“Finding Neverland”, “La fabbrica di cioccolato”, “Spiderwick Chronicles“) a prestare la voce ad Astro Boy nell’omonimo film di imminente realizzazione.

Originariamente creato da Osamu Tezuka con il titolo di Tetsuwan Atom (Atom dal pugno di ferro) nell’aprile 1952 e serializzato sulla rivista Shonen Manga fino al marzo del 1968, Atom – in occidente Astro Boy – è un bambino robot dai sentimenti umani, con le sembianze del figlio morto del dottor Tenma, suo creatore. Ha una famiglia, frequenta la scuola come gli altri bambini ma è anche dotato di super poteri e lotta per difendere dal male la Terra ed i suoi abitanti. In Italia è stata trasmessa la serie animata nel 1980 per un totale di 52 episodi.

Il regista, David Bowers, ha affermato: “E’ fantastico che Freddie abbia accettato di interpretare Astro Boy. E’ un giovane attore di straordinario talento, la cui freschezza e vitalità lo rendono perfetto per il ruolo. Astro Boy è un personaggio molto amato che ha conquistato molti cuori in tutto il mondo nell’arco di più di 50 anni.” Sarà un anno impegnativo per Highmore: attualmente è sul set di “Eddie Dickens and the Awful End” di Francis Lawrence, all’orizzonte si profilano inoltre i possibili seguiti de “La Bussola d’Oro” (nella versione originale è lui a doppiare Pantalaimon) e di “Spiderwick – Le Cronache”. Niente male per un ragazzo di soli 16 anni!

L’uscita nelle sale di “Astro Boy” è prevista per il 2009.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →