Home Netflix Ni No Kuni: il film arriva il 16 gennaio su Netflix

Ni No Kuni: il film arriva il 16 gennaio su Netflix

Il debutto alla regia di Yoshiyuki Momose sarà disponibile fra due settimane su Netflix

pubblicato 3 Gennaio 2020 aggiornato 20 Novembre 2023 15:45

Giunto nelle sale nipponiche lo scorso agosto, Ni No Kuni si mostrerà al resto del mondo il 16 gennaio su Netflix. Vero è che non si presenta nel migliore dei modi, con incassi modesti ed un riscontro sia da parte della critica che del pubblico non entusiasmanti. E dire che il film, diretto da Yoshiyuki Momose, vanta presupposti notevoli, non ultimo il fatto che il regista, Momose appunto, è uno che nel corso della sua oramai lunga carriera ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con persone del calibro di Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Nondimeno, questa è la sua prima prova in ambito di lungometraggio, passaggio non sempre indolore, ancora più rararamente fortunato. Di seguito la sinossi.

A seguito di un incidente che ha coinvolto una sua cara amica d’infanzia (Kotona), Yuu ed il suo miglior amico Haru si trovano a viaggiare avanti e indietro tra due dimensioni, diverse ma parallele al mondo reale. In ciascuno mondo la vita di Kotona è contemporaneamente messa a repentaglio, al che i tre amici saranno chiamati a prendere una «decisione definitiva».

Da notare che il film è tratto dalla saga videoludica che ad oggi consta di due capitoli, uno uscito nel 2011, l’altro nel 2018 (in entrambi i casi ci riferiamo alle uscite europee). Tuttavia questo film è sì ambientato in quel mondo lì, pur non essendo però collegato a nessuno dei due giochi; ci sono dei rimandi che a quanto pare chi si è accostato ai due titoli coglierà, ma niente più questo, con particolare riferimento alla trama. Restiamo in attesa di vederlo anche noi.

Netflix