Home Curiosità Rocky: ecco il musical teatrale prodotto da Sylvester Stallone

Rocky: ecco il musical teatrale prodotto da Sylvester Stallone

Rocky: das musical. La critica tedesca acclama lo show basato sul film con Sylvester Stallone. Ecco il video della première

27 Novembre 2012 16:49

È appena partito da Amburgo, in Germania, lo show Rocky: das musical , basato sul primo leggendario film scritto e interpretato da Sylvester Stallone. L’attore, presente alla première tedesca di domenica scorsa, è uno dei produttori dello spettacolo rimasto nell’incubatrice per quasi otto anni.

L’adattamento teatrale curato dalla Stage Entertainment Company ripropone a grandi linee la storia del pugile dilettante Rocky Balboa che si ritrova a sfidare il campione dei pesi massimi, Apollo Creed, nello stesso momento in cui cerca di conquistare il cuore della timida Adriana. Ovviamente il musical sfrutta i brani più noti della saga cinematografica, come Gonna Fly Now e Eye of the Tiger.

Anche se è difficile accettare uno “Stallone Italiano” con il volto diverso da quello di Sly, la critica tedesca ha definito lo spettacolo “un trionfo” e se la risposta del pubblico sarà altrettanto positiva, il musical di Rocky si sposterà sicuramente a Broadway.