Per uno solo dei miei due occhi: il trailer

Esce il 21 marzo il film Per uno solo dei miei due occhi (Nekam achat mishtey eynay), documentario di matrice francese & israeliana diretto da Avi Mograbi. Il documentario descrive la crisi tra Israele e Palestina, attraverso gli occhi dei Palestinesi costretti a subire ogni giorno controlli e ispezioni dell’esercito israeliano. Le riprese ci mostrano

di carla,

per uno solo dei miei due occhi Esce il 21 marzo il film Per uno solo dei miei due occhi (Nekam achat mishtey eynay), documentario di matrice francese & israeliana diretto da Avi Mograbi.

Il documentario descrive la crisi tra Israele e Palestina, attraverso gli occhi dei Palestinesi costretti a subire ogni giorno controlli e ispezioni dell’esercito israeliano. Le riprese ci mostrano quello che succede: contadini che non possono coltivare i campi, studenti che vengono bloccati per ore a causa delle perquisizioni, anziani che non possono rientrare a casa. Una popolazione stanca così come erano gli ebrei oppressi dai Romani… ma nonostante tutto c’é ancora qualcuno che crede nel dialogo per portare la pace…

Il film è stato prodotto con la partecipazione di Centre National de la Cinématographie Il Ministero per l’Istruzione, la Cultura e lo Sport ed Il Consiglio israeliano per il Cinema. Il trailer è dopo il salto.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →