Home Curiosità The Goon: aggiornamento sul film animato e nuovi storyboard

The Goon: aggiornamento sul film animato e nuovi storyboard

Il film d’animazione basato sul fumetto “The Goon” di Eric Powell è ancora in ballo, lo conferma Blur Studio.

pubblicato 30 Maggio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 10:52

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

E’ trascorso quasi un anno  dall’ultimo aggiornamento sull’adattamento animato di The Goon, la serie a fumetti di Eric Powell pubblicata da Dark Horse, e ora arriva un update dalla piattaforma Kickstarter, dove è stata lanciata una campagna che nel frattempo ha raggiunto il suo obiettivo, ad informarci che il progetto è ancora in ballo con 20th Century Fox e Chernin Group.

L’update arriva da Blur Studio ed è accompagnato anche da nuovi storyboard che trovate nell’apposita galleria fotografica. Il progetto è stato sviluppato da Tim Miller (Deadpool), Jeff Fowler (Sonic the Hedgehog) e David Fincher.

 

Speriamo davvero che tutti i fan di Goon stiano attraversando questo momento difficile con il minor trauma possibile.

Quindi…aggiornamenti.

È passato un po’ di tempo dalle nostre ultime notizie e ci dispiace per ciò. Se pensate che facciamo schifo – questa è una valutazione corretta e se ritenete che ti abbiamo deluso – è assolutamente comprensibile. Ora ascolta…siamo ben consapevoli del tempo completamente ridicolo che ci è voluto per realizzare questo film – sì, quell’orologio sta ancora ticchettando – e siamo davvero dispiaciuti di essere stati finora una delusione.

MA…vogliamo che sappiate che non ABBIAMO mai PENSATO di arrenderci. Continueremo assolutamente ad occuparcene fino a quando non avremo realizzato questo film.

Eric, in questo preciso momento, sta lavorando alle revisioni della sceneggiatura e le cose stanno ancora andando avanti. È vero…abbiamo avuto alcune battute d’arresto – come la Disney che ha comprato la Fox e ovviamente non c’è alcuna fottuta possibilità che la Disney possa fare un film su GOON – ma abbiamo l’intenzione di continuare e superare questa roba fino a quando non sarà fatta. L’animazione per adulti attira più attezione ogni giorno e stiamo attivamente alimentando quel fuoco con le nostre serie tv come l’antologia LOVE, DEATH & ROBOTS. E funziona – credetemi, la differenza tra l’entusiasmo che sentiamo nel lanciare Goon ora e la paura che abbiamo provato quando abbiamo iniziato lo sviluppo (quando i dinosauri vagavano per la terra) è enorme. Meno porte sono chiuse e più menti sono aperte. Quindi, per favore, mantieni la fede: il film Goon si farà.

Nel frattempo…ecco una piccola sbirciatina ad alcune tavole finite del film (non in ordine badate bene). Inoltre: un trio di queste prime tavole grezze sono realizzate da lui in persona, Mr. Eric Powell.

Grazie ancora a tutti

Blur

(sì … ci sono alcuni spoiler qui sotto, ma dubitiamo che qualcuno dei veri credenti possa immaginare un film di Goon senza alcuni di questi personaggi).

 

 

Per quelli di voi che non conoscono “The Goon”, il fumetto segue le imprese del Goon, il boss di Lonely Street e del suo saggio aiutante Franky. Quello creato da Powell è un mondo stilizzato, modellato sulle storie classiche di gangster, con la differenza che questa sorta di surreale universo parallelo è infestato da zombie e non solo, poiché il repertorio grafico di stramberie è davvero notevole e include feroci robot giganti, preti malvagi, mostruosi calamari, scimmie puzzole con una fame innaturale di torta e ogni sorta di follia a sfondo orrorifico che include fantasmi, ghoul, mutanti alieni extra-dimensionali e scienziati pazzi.

il 12 ottobre 2012, Blur Studio e Fincher hanno lanciato la campagna Kickstarter di 30 giorni “The Goon” Movie…Let’s KICKSTART this sucker!!!” per raccogliere 400.000$ con la seguente motivazione:

[quote layout=”big”]Il film Goon non è mai stato in produzione. Tutto il lavoro che avete visto (filmati di animazione, trailer, artwork, ecc.) è stato prodotto in modo indipendente e diretto dal team creativo di David Fincher, Eric Powell, Blur Studio e Dark Horse Entertainment. Abbiamo creato filmati di prova per mostrare a Hollywood l’incredibile potenziale di un film di Goon. È stato accolto molto bene MA poichè questo film non è un sequel o pieno di animali che ballano, avremo bisogno di più per aprire le porte e SCATENARE Goon e Franky a Hollywood.[/quote]

Due giorni prima della scadenza, l’obiettivo era raggiunto e la campagna si è chiusa l’11 novembre 2012 raccogliendo 441.900$ da 7.576 sostenitori.

 

 

 

Fonte: GeekTyrant