BAFTA 2021 slittano all'11 aprile

Sulla scia dell'ufficializzazione dello slittamento degli Oscar 2021 da febbraio ad aprile, anche la British Academy of Film and Television Arts ha annunciato che i BAFTA Awards 2021 sono stati posticipati a causa dell'emergenza coronavirus.

La British Academy of Film and Television Arts ha dichiarato che la cerimonia di premiazione si terrà domenica 11 aprile 2021 anticipando gli Oscar che si terranno il 25 aprile.

"Questa modifica rispetto alla data precedentemente annunciata del 14 febbraio riconosce l'impatto della pandemia globale e prevede un periodo di ammissibilità prolungato. Ulteriori dettagli sulla cerimonia saranno resi noti più avanti nel corso dell'anno.”, ha aggiunto la British Academy in una nota.

Marc Samuelson, presidente del comitato cinematografico dei BAFTA, ha dichiarato a Variety: “BAFTA ha lavorato negli ultimi tre anni con la BFI e si è consultato con AMPAS, con la speranza che tra le tre organizzazioni possiamo creare standard che possano essere applicati ovunque . Ciò significa che tutti i vari premi possono essere soggetti al superamento di standard di diversità. Ciò dovrebbe a sua volta galvanizzare il progresso della diversità nell'intero settore."

 

Fonte: Variety

 

  • shares
  • Mail