Peter Berg confermato per il remake di Dune

Alla fine il remake di Dune si farà e sarà proprio Peter Berg a girarlo. Confermate e ufficializzate le voci circolate qualche mese fa sulla possibilità di rivedere sul grande schermo il capolavoro sci-fi di Frank Herbert, dopo la discussa e discutibile trasposizione di David Lynch del 1984.A produrre ci sarà Kevin Misher, con la

dune remakeAlla fine il remake di Dune si farà e sarà proprio Peter Berg a girarlo. Confermate e ufficializzate le voci circolate qualche mese fa sulla possibilità di rivedere sul grande schermo il capolavoro sci-fi di Frank Herbert, dopo la discussa e discutibile trasposizione di David Lynch del 1984.

A produrre ci sarà Kevin Misher, con la Paramount, per un budget che dovrebbe essere ‘imponente’, secondo fonti non ufficiali, affidato ad un regista, Berg, giovane ma abbastanza quotato ad Hollywood. Dopo una lunga carriera d’attore Berg passa dietro la macchina da presa con Cose molto Cattive nel 1998, a cui seguiranno Il tesoro dell’Amazzonia, Friday Night Lights, il recente The Kingdom e il prossimo Hancock con Will Smith.

Il progetto è già in mano a degli sceneggiatori, che, stando alle intenzioni della produzione, dovrebbero realizzare una trasposizione fedele al romanzo. La speranza poi è quella di dar vita ad una saga, considerando che Dune è solo il primo dei sei romanzi che formano il Ciclo di ‘Dune. Ci riusciranno?

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →