Jack Ryan torna al cinema grazie a Sam Raimi

Jack Ryan, l’analista della CIA creato dalla penna di Tom Clancy, è pronto a tornare sullo schermo, protagonista di una nuova serie di avventure. La Paramount avrebbe scelto Sam Raimi come regista, data la sua capacità – dimostrata con la trilogia di Spiderman – di sviluppare un personaggio attraverso più film. Le trattative sembrano essere

di simona,

Harrison Ford_Patriot Games

Jack Ryan, l’analista della CIA creato dalla penna di Tom Clancy, è pronto a tornare sullo schermo, protagonista di una nuova serie di avventure. La Paramount avrebbe scelto Sam Raimi come regista, data la sua capacità – dimostrata con la trilogia di Spiderman – di sviluppare un personaggio attraverso più film. Le trattative sembrano essere ormai in fase finale.

Il primo appuntamento con Jack Ryan al cinema sembrerebbe fissato per l’estate del 2010 (non si sa ancora se si tratterà di un adattamento dell’ultimo romanzo di Tom Clancy o se sarà basato su una sceneggiatura originale). Le riprese del film cominceranno non appena Raimi avrà terminato di lavorare a “Drag Me to Hell“.

L’idea con la quale la Paramount vorrebbe riprendere il personaggio, che ha già avuto il volto di Alec Baldwin, Harrison Ford e Ben Affleck, è quella ripristinare da zero la saga ambientandola ai nostri giorni, con un Jack Ryan più giovane e meno esperto.

Fonte: Variety

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →