C'era una volta a Hollywood: all'asta le automobili di Leonardo DiCaprio e Brad Pitt

Nell'ambito di una vendita di memorabilia cinematografici di Hollywood saranno messe all'asta le automobili che il Rick Dalton di Leonardo DiCaprio e il Cliff Booth di Brad Pitt guidavano in C'era una volta....a Hollywood di Quentin Tarantino.

Booth nel film guida una Volkswagen Blue Karmann Ghia, stimata tra 20.000$ e 30.000$, mentre Dalton viene scarrozzato dal suo autista in una Cadillac Coupe De Ville gialla stimata tra 45.000$ e 55.000$.

Tra gli altri oggetti di scena battuti all'asta segnaliamo un casco da pilota indossato da Tom Cruise in Top Gun stimato tra 50.000$ - 70.000$ e i guantoni da boxe usati da Sylvester Stallone in Rocky valutati tra 300.000$ – 500.000$. La vendita includerà anche diversi costumi tra cui uno indossato da Jennifer Lawrence in Hunger Games, il costume di Ruttolomeo indossato da John Candy in Balle spaziali e l'abito di Miami indossato dal Michael Corleone di Al Pacino in Il padrino.

Altri oggetti di scena includeranno pezzi da Thelma e Louise, Ghostbusters II, I predatori dell'arca perduta, l'elsa della spada laser da duello di Obi-Wan Kenobi dai film di Star Wars, una cinepresa utilizzata da Alfred Hitchcock durante la realizzazione di La donna che visse due volte e un modello in miniatura della Nostromo di Alien, che è il pezzo più costoso dell'asta valutato tra 300.000$ e 500.000$.

L'asta si terrà live il 26 e 27 agosto e sarà presentata da Prop Store, banditore di oggetti di scena e costumi con base a Londra e Los Angeles.

 

Fonte: Variety

  • shares
  • Mail