Home Curiosità Jurassic World 3: nuova foto dal set svela connessione con “Il mondo perduto”

Jurassic World 3: nuova foto dal set svela connessione con “Il mondo perduto”

Jurassic World: Dominion arriva nei cinema l’11 giugno 2021.

pubblicato 10 Agosto 2020 aggiornato 10 Settembre 2020 14:17

Il regista Colin Trevorrow ha condiviso su Twitter (via Jurassic Outpost) una nuova foto dal set di Jurassic World: Dominion che rivela una connessione con il sequel Il mondo perduto – Jurassic Park e Jurassic Park 3.

La foto condivisae da Trevorrow mostra un contenitore refrigerato all’interno di un laboratorio su cui si può scorgere la dicitura “Site B – Isla Sorna”. Isla Sorna citata in Jurassic World – Il regno distrutto si trova nell’arcipelago vulcanico de Las Cinco Muertes, un gruppo di piccole isole al largo della Costa Rica. L’isola funge da ambientazione al romanzo “Il mondo perduto” di Michael Crichton e agli adattamenti cinematografici “Il mondo perduto – Jurassic Park” (1997) e “Jurassic Park III” (2001). Isla Sorna è una delle due isole di proprietà dalla InGen, l’altra è Isla Nublar nota come “Sito A”.

 

 

L’immagine della cassa non fornisce la certezza assoluta che “Jurassic World: Dominion” tornerà su Isla Sorna, ma sembra chiaro che gli embrioni di InGen utilizzati per la clonazione siano custoditi all’interno del contenitore, forse legato alla Biosyn e al ritorno del personaggio di Lewis Dodgson.

Un’altra foto dal set condivisa su Instagram dall’attrice Laura Dern accenna al ritorno in “Jurassic World: Dominion” di Alan Grant (Sam Neill) ed Ellie Sattler (Laura Dern). Dern ha condiviso una foto di due sedie con i nomi “Dr. Ellie Sattler” e “Dr. Alan Grant” ritratte fianco a fianco insieme al messaggio “Primo giorno. Ciao vecchio amico”. Il cast vedrà anche il ritorno di Jeff Goldblum, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

La produzione del film dopo lo stop causa Covid-19 è ripresa di il mese scorso con rigide normative sanitarie. Attualmente la data di uscita di Jurassic World 3 è fissata all’11 giugno 2021.