Home Animazione Stray Dogs: Paramount Animation e Gary Dauberman adatteranno il fumetto horror

Stray Dogs: Paramount Animation e Gary Dauberman adatteranno il fumetto horror

“Il silenzio degli innocenti!” incontra “Lilli e il vagabondo” nel nuovo fumetto horror di Image Comics che arriverà al cinema in un film d’animazione.

pubblicato 15 Settembre 2020 aggiornato 20 Settembre 2020 15:00

Stray Dogs, il fumetto horror di prossima uscita pubblicato da Image Comics, sarà adattato per il grande schermo. Il sito THR riporta che Paramount Animation e il produttore Gary Dauberman hanno acquisito i diritti del fumetto di Tony Fleecs e Trish Forstner descritto come “Il silenzio degli innocenti incontra Lilli e il vagabondo”.

Secondo THR, Dauberman produrrà l’adattamento con la sua società di produzione Coin Operated, con Mark Perez (Game Night – Indovina chi muore stasera?, Herbie – Il super maggiolino) a bordo per scrivere la sceneggiatura.

“Stray Dogs” è una creazione originale dello scrittore di fumetti Tony Fleecs (In My Lifetime, Jeff Steinberg: Champion of Earth) e dell’illustratrice Trish Forstner, che si sono incontrati mentre lavoravano alla serie a fumetti “My Little Pony: Friendship Is Magic” di IDW Publishing.

I prossimi lungometraggi di Paramount Animation includono il film con mostri westlers Rumble (29 gennaio 2021) e Luck, primo film originale di Skydance Animation (2022). Lo studio sta anche lavorando a nuovi lungometraggi di PAW Patrol (agosto 2021), My Little Pony (settembre 2021) e Clifford the Big Red Dog (novembre 2021). Inoltre è stato confermato lo sviluppo di un sequel per il live-action Sonic – Il Film in arrivo nel 2022 e lo studio ha recentemente reclutato Henry Golding e Brandon Soo per il cast vocale di The Tiger’s Apprentice (2023).

[quote layout=”big” cite=”Gary Dauberman]Molto di ciò che fa funzionare l’horror è prendere qualcosa di innocente e trasformarlo in qualcosa di spaventoso. Come una bambola in Annabelle. O un clown in It. Ed è quello che vogliamo fare in Stray Dogs: prendere l’animazione e trasformarla in qualcosa di terrificante usandola per esplorare una storia davvero oscura. Per me, il progetto combina molto delle mie passioni: animazione, horror e, beh, cani.[/quote]

Dauberman è un nome noto per gli appassionati del genere horror, ha scritto la trilogia spin-off di Annabelle di cui ha anche diretto Annabelle 3, il film horror in due parti IT, ha sviluppato la serie tv Swamp Thing e scritto il film horror The Cabin House. Inoltre Dauberman è collegato al film horror Are You Afraid of the Dark? basato sull’omonima serie tv di Nickelodeon ed è stato anche reclutato per scrivere e dirigere il prossimo adattamento cinematografico del racconto Le notti di Salem (Salem’s Lot) di Stephen King.

 

Animazione