The Road: Viggo Mortensen nel thriller post-apocalittico tratto da McCarthy

Non abbiamo ancora parlato di The Road, thriller post-apocalittico tratto da La strada, romanzo scritto due anni fa da Cormac McCarthy, di cui abbiamo visto recentemente la trasposizione cinematografica dei Coen di Non è un paese per vecchi. Ne parliamo ora, dato che è stata annunciata la data di distribuzione negli USA, ossia il 26

The Road - Cormac McCarthy Non abbiamo ancora parlato di The Road, thriller post-apocalittico tratto da La strada, romanzo scritto due anni fa da Cormac McCarthy, di cui abbiamo visto recentemente la trasposizione cinematografica dei Coen di Non è un paese per vecchi. Ne parliamo ora, dato che è stata annunciata la data di distribuzione negli USA, ossia il 26 novembre, il giorno prima del Giorno del Ringraziamento.

The Road tratta di un padre di famiglia che, col figlio appresso, tenta di raggiungere il sud dove ci dovrebbe essere un clima più vivibile e meno pericoloso. Infatti sono passati dieci anni da quando il mondo è stato colpito da una terribile apocalisse nucleare, rendendo la Terra un posto freddo e buio, ma soprattutto pericolosissimo a causa delle persone che ormai la abitano disperatamente.

Il regista del film è John Hillcoat, che nel 2005 ha diretto l’acclamato The Proposition, e la sceneggiatura è stata scritta da Joe Penhall. Il protagonista sarà interpretato da Viggo Mortensen, mentre la moglie, la cui figura sarà presente attraverso flashback, sarà interpretata da Charlize Theron.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →