Home Curiosità “Lezione 21” di Alessandro Baricco debutta al cinema il 30 aprile

“Lezione 21” di Alessandro Baricco debutta al cinema il 30 aprile

Prodotto da Domenico Procacci per Fandango, uscirà il 30 aprile nelle sale di tutta Italia “Lezione 21”, il primo film diretto da Alessandro Baricco (che ne ha curato anche lo script, prendendo a prestito il personaggio del professor Mondrian Kilroy dal proprio romanzo “City”). Protagonista del film è la Nona Sinfonia di Beethoven, come nacque

di simona
28 Marzo 2008 07:20

Alessandro Baricco

Prodotto da Domenico Procacci per Fandango, uscirà il 30 aprile nelle sale di tutta Italia “Lezione 21”, il primo film diretto da Alessandro Baricco (che ne ha curato anche lo script, prendendo a prestito il personaggio del professor Mondrian Kilroy dal proprio romanzo “City”).

Protagonista del film è la Nona Sinfonia di Beethoven, come nacque e cosa accadde la prima volta che venne presentata al pubblico viennese, sullo sfondo di set surreali abitati da personaggi improbabili, velieri arenati tra montagne innevatee pub londinesi. Il geniale professor Mondrian Kilroy (sullo schermo avrà il volto di John Hurt) funge da narratore della storia e attraverso una lezione indimenticabile ci accompagna in un viaggio nel passato che diventa una riflessione sulla vecchiaia, sull’amore e sulla bellezza.

Nel folto cast (quasi interamente composto da attori stranieri, nonostante buona parte della pellicola sia stata girata in Trentino ed a Mantova) troviamo anche Noah Taylor, Clive Russell, Leonor Watling e Phyllida Law. Dopo il salto trovate le prime immagini del film.

Fonte: Apcom