Home Curiosità Film 2013-2014 novità: Johnny Depp sarà Don Chisciotte – tornano tutti con X-Men 5 – Dennis Haysbert per Sin City 2

Film 2013-2014 novità: Johnny Depp sarà Don Chisciotte – tornano tutti con X-Men 5 – Dennis Haysbert per Sin City 2

Dimenticato Terry Gilliam, Johnny Depp prepara il suo Don Chisciotte

pubblicato 6 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:33

Don Chisciotte: ci risiamo. La maledizione Don Chisciotte continua. Dopo il fallimentare esperimento targato Terry Gilliam, Hollywood torna ad interessarsi al celebre personaggio. La Disney ha infatti acquistato l’idea di una rivisitazione moderna del Don Chisciotte, che sarà prodotta (con la sua Infinitum Nihil) e molto probabilmente anche interpretata da Johnny Depp. Steve Pink (High Fidelity) e Jeff Morris sono stati incaricati di scrivere lo script, mentre non ci sono nomi sull’eventuale regista del progetto. Che non potrà ovviamente essere Gilliam, ancora oggi, 12 anni dopo i disastri biblici capitati sul set del suo film, a caccia del proprio personale Don Chisciotte.

Sin City: A Dame To Kill For – novità dal cast di Sin City 2, già ad oggi particolarmente ricco e variegato. Dennis Haysbert, visto in tv con la serie 24, sostituirà Michael Clarke Duncan, morto pochi mesi fa, andando a vestire i panni di Manute. A confermarlo lo stesso regista, intervistato dall’ Hollywood Reporter: “Manute è un personaggio che è sempre stato parte del cuore dei racconti di Sin City e il compianto Michael Clark Duncan lo aveva rappresentato in modo meraviglioso. Ma non possiamo raccontare la storia di Sin City: A Dame To Kill For senza Manute, per questo siamo eccitati nel dare il benvenuto a Dennis Haysbert“. In sala nell’ottobre del 2013, Sin City vedrà al fianco di Haysbert Clive Owen, Devon Aoki, Rosario Dawson,Jaime King, Jamie Chung e Mickey Rourke.

X-Men: Days of Future Past – la migrazione continua. Con il ritorno di Brian Singer in cabina di regia, X-Men: Days of Future Past si sta lentamente trasformando in una sorta di ‘revival’. Prima gli annunci di Patrick Stewart e Ian McKellen, poi le trattative con Hugh Jackman ed ora il clamoroso rumor. La Fox vorrebbe rivedere James Marsden e Halle Berry in X-Men: Days of Future Past. Ciclope e Tempesta potrebbero così tornare alle ‘origini’, mischiando ovviamente presente, passato e futuro, oltre a varie generazioni di mutanti. Le trattative con i due attori sarebbero a buon punto, grazie anche all’ottimo rapporto con Singer, che 12 anni fa li volle con se’. Si attendono ovviamente ulteriori sviluppi. Per ora, tra i divi confermati, abbiamo Michael Fassbender, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Patrick Stewart e Ian McKellen.

Bone Tomahawk: un horror a tinte western. Questa effettivamente ci mancava, ma sarà a breve credibile grazie all’esordio alla regia di S. Craig Zahler. Ebbene al già ricco cast, che comprendeva Kurt Russell, Peter Sarsgaard, Richard Jenkins e Jennifer Carpenter, si è aggiunto Timothy Olyphant, da tempo in cerca di uno script interessante. La trama della folle pellicola? Uno sceriffo (Russell), un pistolero, un vecchietto confuso (Jenkins) e un cowboy (Sarsgaard) tentano di salvare un gruppo di prigionieri tenuti in ostaggio da una banda di trogloditi cannibali.

Anchorman 2: se ne parla da anni, ma ormai ci siamo. Anchorman 2 si farà, ed avrà un cast di peso. Secondo Deadline sarebbero già in sella attori del calibro di Will Ferrell, Steve Carell, Paul Rudd, David Koechner, Christina Applegate e soprattutto lei, l’eventuale new entry dell’ultima ora. Kristen Wiig. La Wiig ha confessato di esser stata contattata per un ruolo, come probabile fiamma di Carrell, ma al momento, con la sceneggiatura ancora in fase di elaborazione, si sa poco o nulla sulla sua reale partecipazione. Nell’ottobre del 2013 il più che probabile via alle riprese.

White Bird in a Blizzard
: dopo Glee, il cinema. Jacob Artist, giovane Jake Puckerman nella serie televisiva Fox, farà il suo esordio in sala nell’atteso White Bird in a Blizzard , ritorno al cinema di Gregg Araki. Un dramma indie che lo vedrà affiancare Shailene Woodley, Shiloh Fernandez, Christopher Meloni, Angela Bassett, Mark Indelicato, Dale Dickey e Gabourey Sidibe. Per Artist si tratta di un ritorno sul set cinematografico, avendo da poco finito le riprese del thriller The Philosophers, con James D’Arcy protagonista. Nel titolo di Araki, invece, la vita di una giovane donna verrà messa sottosopra dalla scomparsa della madre.