Home Curiosità Arriva il remake di Corto Circuito

Arriva il remake di Corto Circuito

Quando tra amici si stila la top 10 personale dei ‘classici’ degli anni 80, lui c’è sempre. Parliamo del mitico e indimenticabile Corto Circuito, datato 1986, con 40 milioni di dollari incassati in casa, che si appresta a tornare, con il solito remake. A comprare i diritti è stata la Dimension Films, che ha probabilmente

4 Aprile 2008 14:37

corto circuito remake Quando tra amici si stila la top 10 personale dei ‘classici’ degli anni 80, lui c’è sempre. Parliamo del mitico e indimenticabile Corto Circuito, datato 1986, con 40 milioni di dollari incassati in casa, che si appresta a tornare, con il solito remake. A comprare i diritti è stata la Dimension Films, che ha probabilmente fiutato l’affare, vista la palese somiglianza con Wall-E targato Disney Pixar, in uscita a breve nelle sale Usa.

Il film originale ebbe tanto successo che nel 1988 arrivò il sequel, criticatissimo dai fans. Diretto da John Badham, con Ally Sheedy e Steve Guttenberg come protagonisti, Corto Circuito ruotava attorno ad un intelligente e sensibile robot chiamato Numero 5, che valeva 11,000,000 di dollari e 17 centesimi, scappato dallo Stato Maggiore Usa e aiutato da due umani.

Film indimenticabile, emozionante, girato con due soldi e tante idee, che ha fatto crescere intere generazioni, e che purtroppo verrà rifatto… ma la domanda è sempre la stessa: ce n’era davvero bisogno?