Home Curiosità Affonda la Flotta! Tocca alla battaglia navale ispirare un film!

Affonda la Flotta! Tocca alla battaglia navale ispirare un film!

Questa volta tocca al celebre gioco da tavola Affonda la Flotta (Battleship) diventare fonte di ispirazione per un film? Le voci su questa idea di Peter Berg (Hancock) circolava già da alcune settimane ma nessuno (forse) l’aveva presa troppo sul serio. Nelle ultime ore però sembra che il progetto sia tornato di attualità, tanto da

pubblicato 24 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 08:27

Questa volta tocca al celebre gioco da tavola Affonda la Flotta (Battleship) diventare fonte di ispirazione per un film? Le voci su questa idea di Peter Berg (Hancock) circolava già da alcune settimane ma nessuno (forse) l’aveva presa troppo sul serio. Nelle ultime ore però sembra che il progetto sia tornato di attualità, tanto da avere anche una sorta mini sinossi che recita così:

una storia contemporanea dove una flotta di cinque navi internazionali ingaggiano una battaglia molto dinamica, violenta e intensa.

Insomma verrebbe da pensare che quando non si sa più che pesci pigliare si raschia il fondo del barile. Berg ha dichiarato di essere da sempre un appassionato del mondo della Marina Militare, e che quindi il suo sogno è quello di fare un film con grandi battaglie navali.

Ma c’è di più, la rivista on line LatinoReview ha confermato la notizia dando però un primo spoiler. I nemici che saranno combattuti dalle navi saranno (rullo di tamburi…) dei cattivissimi alieni. Non so perché ma potrebbe nascere un film degno di Giant Octopus vs Mega Shark!

Le riprese del film inizieranno in primavera. Battleship, se tutto va bene, sarà nelle sale americane nell’estate 2011. Colpito e affondato.