Home Fabio Volo Ailo – Un’avventura tra i ghiacci: trailer italiano del film narrato da Fabio Volo

Ailo – Un’avventura tra i ghiacci: trailer italiano del film narrato da Fabio Volo

Ailo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’avventura per famiglie narrato da Fabio Volo nei cinema italiani dal 14 novembre 2019.

pubblicato 24 Settembre 2019 aggiornato 14 Febbraio 2024 11:41

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il 14 novembre arriva nei cinema italiani, distribuito da Adler Entertainment, l’avventura per famiglie Ailo – Un’avventura tra i ghiacci, la storia di un incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna tra le meraviglie della Lapponia raccontato in un mix di cinema e documentario e narrato nell’edizione italiana dal Fabio Volo.

 

La trama ufficiale:

 

L’incredibile viaggio di un piccolo cucciolo di renna attraverso le meraviglie dei ghiacci, alla scoperta di paesaggi strepitosi, natura incontaminata e animali stupendi. Uno sforzo produttivo senza precedenti per dare vita a una potente storia universale, raccontata attraverso immagini raccolte nel corso di 16 mesi, durante le 4 stagioni dell’anno.

 

Il film è diretto da Guillaume Maidatchevsky, l’ex biologo diventato regista di documentari televisivi ha girato quesyo suo primo lungometraggio cinematografico in 125 giorni a meno 40 gradi nelle regioni di Utsjoki e Posio in Finlandia.

[quote layout=”big”]Tre anni fa, i miei figli mi hanno detto: “Papà, non hai mai fatto un documentario sulle renne di Babbo Natale”, e ho capito che conoscevano meglio i leoni e gli elefanti, animali della giungla e savana di quelli, molto più vicini a noi, dei territori europei. L’ho preso come un ordine e ho scritto questa storia incentrata sul primo anno di una piccola renna di nome Aïlo.[/quote]

La prima tappa del film era scegliere tra migliaia di renne, che non si avvicinano facilmente all’uomo. Supportato da due operatori principali e due assistenti, Guillaume, armato di una macchina da presa per essere sempre pronto ad immortalare l’obiettivo, gira il paese nell’estate del 2017 alla ricerca di renne gravide e nascite reali. Le riprese con cui iniziare la sua storia. Ciò che Guillaume non avrebbe mai immaginato è che la natura gli offrirà ciò che uno sceneggiatore non avrebbe mai potuto inventare:

[quote layout=”big”]Quando abbiamo visto questa madre che, dopo il parto, ha abbandonato il suo cucciolo, ci siamo posti la domanda: la stiamo lasciando nel film? Non scioccheremo il pubblico? Mi sono detto: “Ma guarda Bambi! È orribile Bambi! Ma è la vita”. E così ho adattato la mia sceneggiatura alla realtà. Per un anno, è quello che abbiamo dovuto fare senza fermarci. Adattarci a ciascun evento. Perché qui tutto è amplificato. In un ambiente così estremo, non è possibile ripetere una ripresa.[/quote]

 

 

 

Fabio Volo