Home Fabio Volo Genitori vs Influencer: dal 4 aprile su Sky Cinema la commedia con Fabio Volo e Giulia De Lellis

Genitori vs Influencer: dal 4 aprile su Sky Cinema la commedia con Fabio Volo e Giulia De Lellis

Genitori vs Influencer è il nuovo film Sky Original disponibile in prima assoluta su Sky Cinema Uno dal 4 aprile alle 21.15 e on demand e streaming su NOW.

pubblicato 4 Aprile 2021 aggiornato 14 Febbraio 2024 11:41

Genitori vs Influencer è la nuova commedia Sky Original di Michela Andreozzi disponibile in prima assoluta su Sky Cinema Uno domenica 4 aprile alle 21.15, disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

“Genitori vs Influencer” mette in scena una divertente e attualissima battaglia generazionale: da una parte Paolo, amorevole padre single e professore di filosofia interpretato da Fabio Volo (Un paese quasi perfetto, Il giorno in più) che si trova a dover navigare nel tumultuoso quotidiano della figlia adolescente Simone (alla francese), interpretata da Ginevra Francesconi (Il nido, Regina), classica rappresentante della Generazione Zeta stregata dallo smartphone, dai social media, ma soprattutto dall’idea di fare dell’Influencer un “lavoro”; ipotesi quest’ultima che scatena la reazione del padre che innescherà a sua volta lo scontro del titolo coinvolgendo i social e la combattiva influencer Ele-O-Nora, interpretata dalla vera influencer Giulia De Lellis lanciata dal programma televisivo Uomini e donne, co-autrice di un romanzo autobiografico campione di vendite e qui al suo debutto sul grande schermo. Lo scontro sarà epico e non mancherà di spassosi colpi bassi, ma avrà anche la possibilità di avvicinare due mondi all’apparenza distanti quando Paolo si ritroverà Influencer a sua volta, raccogliendo suo malgrado lo scontento di quella parte di mondo che considera il mondo dei social qualcosa di effimero e illusorio.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

“Genitori vs Influencer” è diretto da Michela Andreozzi, attrice al suo terzo lungometraggio da regista dopo l’esordio con Nove lune e mezza, commedia sul desiderio o meno di essere genitori e Brave ragazze, altra commedia stavolta ispirata ad una storia vera che racconta il moto di ribellione di quattro donne con poco da perdere e in cerca di riscatto, che decidono di rapinare la banca del loro paese travestite da uomini.

Michela Andreozzi descrive “Genitori vs Influencer” come la storia di un amore tra un padre e una figlia che non si limita ad una narrazione tipica da “family movie”.

…più che un family, una commedia romantica su un grande amore non troppo raccontato: quello tra un padre una figlia che, qui, non hanno altro che loro stessi. È la storia contemporanea di ogni famiglia in cui l’adolescente di casa viene rapito dallo smartphone e non smette mai di sollevare gli occhi dallo schermo, trasformandosi in uno sconosciuto agli occhi dei suoi impotenti genitori. Ecco, per me, il film sono gli occhi di Paolo che guardano sua figlia cambiare.

La regista ha raccontato che “Genitori vs Influencer” nasce anche dall’esperienza personale di Fabio Bonifacci, autore di lungo corso che ha collaborato con Alessandro Siani e Luca Miniero, co-autore della sceneggiatura e che nella vita è padre di due adolescenti.

Due i mondi da disegnare: quello adulto di Paolo, legato al (suo) passato, e quello teen di Simone, semplice, come tutti quelli della sua generazione. Due mondi a confronto: uno più classico, anche nel commento musicale, l’altro più fluido e informale, più mosso nello stile.

Michela Andreozzi ha voluto porre particolare attenzione alla narrazione parallela dei due mondi, che si scontrano nel film, dal punto di vista squisitamente musicale: quello dei genitori di millennial, accompagnato dalle musiche di Pacifico che ha curato la colonna sonora e quello dei “teen” per il quale la regista ha scelto di utilizzare la nipote quattordicenne Marta Andreozzi come “consulente musicale” per la scelta di artisti all’ultimo gridocome gli Psicologi.

La trama ufficiale:

Quanto è difficile oggi essere il padre single di una teenager? Paolo (Fabio Volo), professore di filosofia, vedovo, ha cresciuto da solo sua figlia Simone – alla francese – (Ginevra Francesconi), con cui ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra ufficialmente nella fase dell’adolescenza, l’idillio si rompe: come ogni teenager che si rispetti, infatti, Simone viene “rapita” dallo smartphone, tanto che matura l’idea di voler diventare influencer – come il suo idolo Ele-O-Nora (Giulia De Lellis) – categoria che Paolo detesta. Pur di recuperare il rapporto con sua figlia, Paolo inizia una campagna contro l’abuso dei social, con l’aiuto della stessa Simone che diventa la sua web manager. La fama inaspettata lo trasformerà suo malgrado in un influencer… e gli farà scoprire che i social, anche se vanno maneggiati con cura, possono regalarti una possibilità.

Il cast di “Genitori vs Influencer” include anche Nino Frassica, Paola Minaccioni, Paola Tiziana Cruciani, Massimiliano Vado, Massimiliano Bruno, Emma Fasano, Marco Zingaro, Ruben Mulet Porena e Michela Andreozzi.

Fabio VoloNOW